WRAPPING Phedra
WRAPPING Phedra
Navigando su internet, mi sono trovato a visionare delle fasi di Wrapping di una Lancia Phedra, e credo che sia una bella e valida soluzione a graffi e usure del tempo.
Magari può tornare utile a qualcuno...
Magari può tornare utile a qualcuno...
- Allegati
-
- 07.jpg (101.95 KiB) Visto 810 volte
-
- 06.jpg (78.64 KiB) Visto 810 volte
-
- 05.jpg (103.64 KiB) Visto 810 volte
-
- 04.jpg (84.89 KiB) Visto 810 volte
-
- 03.jpg (76.38 KiB) Visto 810 volte
-
- 02.jpg (79.93 KiB) Visto 810 volte
-
- 01.jpg (109.1 KiB) Visto 810 volte
-
- Contatta:
Re: WRAPPING Phedra
In effetti a prima vista sembra una soluzione pratica e conveniente.
Tuttavia bisogna dire che la pellicola, una volta applicata, ha una durata limitata specie in presenza di curve e angolazioni convesse.
Con i cambiamenti di temperatura e l'azione degli agenti atmosferici tende a staccarsi creando delle bolle.
Se la sua installazione fosse realmente economica ne varrebbe comunque la pena.
Il fatto è che tra costo della pellicola e messa in opera, per una macchina come la Phedra, si possono spendere anche 1500, 2000€.
Sono senz'altro meno soldi di una riverniciatura totale ma sono comunque una cifra importante per una spesa che comunque non è definitiva come una riverniciatura.
Io stesso ho utilizzato il wrapping per elementi interni della phedra ma dopo 2 diverse applicazioni (dovute appunto a fenomeni di scollamento) ho fatto riverniciare in color alluminio le parti che prima avevo wrappato.
Tuttavia bisogna dire che la pellicola, una volta applicata, ha una durata limitata specie in presenza di curve e angolazioni convesse.
Con i cambiamenti di temperatura e l'azione degli agenti atmosferici tende a staccarsi creando delle bolle.
Se la sua installazione fosse realmente economica ne varrebbe comunque la pena.
Il fatto è che tra costo della pellicola e messa in opera, per una macchina come la Phedra, si possono spendere anche 1500, 2000€.
Sono senz'altro meno soldi di una riverniciatura totale ma sono comunque una cifra importante per una spesa che comunque non è definitiva come una riverniciatura.
Io stesso ho utilizzato il wrapping per elementi interni della phedra ma dopo 2 diverse applicazioni (dovute appunto a fenomeni di scollamento) ho fatto riverniciare in color alluminio le parti che prima avevo wrappato.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Magari però non nero opaco altrimenti sembra un carro funebre
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
-
Una riverniciatura completa costa 1500 euro non mi sembra conveniente il Wrapping se non su piccole o medie parti
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
In caso di lavaggio della vettura, anche fai da te, ci sono delle precauzioni da osservare?
pacoraban
-
- Contatta:
Eviterei gli spazzoloni.
Lavaggio sempre a mano.
Sapone e adesivo non vanno d'accordo e, se non asciugata completamente, l'acqua si insinua nei punti di attacco della pellicola favorendone il distacco.
Per inciso la 3M dà come durata dell'applicazione della pellicola circa due anni per l'esterno (carrozzeria) e 5 -6 anni per l'interno (cruscotto e pannelli).
Lavaggio sempre a mano.
Sapone e adesivo non vanno d'accordo e, se non asciugata completamente, l'acqua si insinua nei punti di attacco della pellicola favorendone il distacco.
Per inciso la 3M dà come durata dell'applicazione della pellicola circa due anni per l'esterno (carrozzeria) e 5 -6 anni per l'interno (cruscotto e pannelli).
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ciao,
questa discussione sul "wrapping" mi ha un po' stimolato (:P)
Stavo pensando di rifare le parti in alcantara con una pellicola carbon-look.
Rivolgendomi a Virgilio, quali sono le parti che avevi "wrappato"?
Qualcuno ha qualche idea/foto da mostrare e/o suggerimenti?
Io inizierei con la parte dei pannelli porte anteriori e la plancia comandi clima.
questa discussione sul "wrapping" mi ha un po' stimolato (:P)
Stavo pensando di rifare le parti in alcantara con una pellicola carbon-look.
Rivolgendomi a Virgilio, quali sono le parti che avevi "wrappato"?
Qualcuno ha qualche idea/foto da mostrare e/o suggerimenti?
Io inizierei con la parte dei pannelli porte anteriori e la plancia comandi clima.
Gaetano
Phedra Emblema Plus
2.2 JTD FAP 128 CV
Grigio Bernini
Phedra Emblema Plus
2.2 JTD FAP 128 CV
Grigio Bernini
-
- Contatta:
Io avevo Wrappato la consolle centrale dove è posta la leva del cambio e il portaoggetti posto sotto la strumentazione.
Comunque l'operazione riesce solo su superfici lisce, rigide e sigillate.
Per essere più chiaro non puoi wrappare il cruscotto o la grande palpebra che copre gli strumenti.
Non ti riuscirà neanche sui pannelli delle porte o sul rivestimento basso del cruscotto stesso.
Potresti wrappare le conchiglie dove sono le leve di apertura della porta o quelle che devi usare per tirare la porta a te, per chiuderla.
Comunque l'operazione riesce solo su superfici lisce, rigide e sigillate.
Per essere più chiaro non puoi wrappare il cruscotto o la grande palpebra che copre gli strumenti.
Non ti riuscirà neanche sui pannelli delle porte o sul rivestimento basso del cruscotto stesso.
Potresti wrappare le conchiglie dove sono le leve di apertura della porta o quelle che devi usare per tirare la porta a te, per chiuderla.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
mi hai dato
una notizia bella: "la console centrale leva cambio e comandi clima" è una parte che vorrei fare
una notizia brutta: "Non ti riuscirà neanche sui pannelli delle porte"
Secondo te gli sportelli dei cassetti porta oggetti superiori, quelli generalmente rivestiti di alcantara ?
Togliendo il tessuto, sotto la superficie dovrebbe essere liscia e rigida ? (per "sigillata" cosa si intende)

Secondo te gli sportelli dei cassetti porta oggetti superiori, quelli generalmente rivestiti di alcantara ?
Togliendo il tessuto, sotto la superficie dovrebbe essere liscia e rigida ? (per "sigillata" cosa si intende)
Gaetano
Phedra Emblema Plus
2.2 JTD FAP 128 CV
Grigio Bernini
Phedra Emblema Plus
2.2 JTD FAP 128 CV
Grigio Bernini