Pagina 1 di 1
Temperatura acqua
Inviato: 23 set 2007, 16:59
da Davide
Salute a tutti.
1.9 jtd del 2005: a voi succede che la temeratura acqua salga oltre i 90° con facilità (mi accade sia in autostrada che in città) per poi ridiscendere e salire in continuazione?; ci saranno problemi alla testa motore? Sono molto preoccupato grazie a chi vorrà rispondermi
Re: Temperatura acqua
Inviato: 23 set 2007, 17:11
da Anthony
Ciao Davide il tuo è un problema ben noto tra le Lybra, il valore che leggi non è reale ma dipende dal contatto di massa sottodimenzionato, quando accade che la temperaruta sale oltre i 90° prova a spegnere i fari e vedrai che sorpresa.
Per maggiori info utilizza la funzione cerca.
Re: Temperatura acqua
Inviato: 23 set 2007, 21:33
da Giuseppe
Su questo problema ci sono molti post.
Comunque porta l'auto in afficina Lancia (loro sono a conoscenza del problema) e fatti mettere a posto il cavo di massa dal motore al polo negativo della batteria (sicuramente mal fissato alla carrozzeria , oppure da potenziare)
Vedrai che magicamente la lancetta del termometro avrà un comportamento corretto, e cioè "quasi sempre 90 °C e solo raramente e in condizioni estreme supererà tale temperatura per poi ridiscendere gradatamente.
Re: Temperatura acqua
Inviato: 24 set 2007, 12:31
da Alex
Chissà se qualcuno dei n/s validissimi tecnici riuscisse a fare una guida con foto da mettere nel sito del club tra gli interventi di elettronica x poter ovviare da soli al problema senza dover recarsi in officina, magari solo comprando la treccia maggiorata. Ciao a tutti.