Pagina 1 di 3

Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 25 giu 2015, 00:39
da Luigi T
Dopo 10 anni circa di vibrazione metallica a 1100 giri oggi ho sostituito il flessibile.
Sarà stato il traffico, il finestrino giù.... dopo mezz'ora ho visto un insegna e mi sono fermato. 15 minuti di lavoro mi sono costati 70 euro
Non so se mi hanno derubato ma non avere quel rumore nelle orecchie mi basta!!

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 25 giu 2015, 08:22
da pinuccio1
Stesso lavoro fatto due anni fa. .....tagliato il vecchio e saldato il nuovo.
Costo € 70 a Taranto.

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 25 giu 2015, 13:05
da warner
Secondo me buon prezzo Luigi.
La sostituzione del solo flessibile consiglio di farla solo sulle versioni 2400 come nel caso di Pinuccio.Su quest'ultima la flangia di attacco non si rompe mai(ha una curvatura diversa rispetto alla 1900)mentre sulle 1900 e' un classico per cui meglio sostituire il tubo completo.

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 25 giu 2015, 16:08
da pinuccio1
Infatti io l'ho sostituito non perché vibrava e di conseguenza faceva rumore ma,
perché fuoriusciva il gas di scarico da un punto del flessibile e quando ero fermo col motore al minimo
mi inondava l'abitacolo!

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 25 giu 2015, 17:07
da warner
Succede spesso.(tu)
Sulle 1900 in piu' si creano crepe dove il tubo si flangia con la turbina,per questo meglio cambiare il tutto.

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 26 giu 2015, 23:40
da Luigi T
io ho già fatto la saldatura alla flangia un tre anni fa...

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 26 giu 2015, 23:42
da Luigi T
io nessuna perdita, solo vibrazione a 1100 giri sia se davo gas che se lo toglievo.. se in fase di ripresa andavo giù con il piede quasi non lo sentivo.. solo al rilascio e con andatura moderata.

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 27 giu 2015, 00:57
da warner
Classico...

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 02 lug 2015, 13:00
da mass100celle
salve, ho una 24 sw emblema, ho lo stesso problema, una forte vibrazione proveniente dal flessibile, veramente fastidiosa, che la fa' sembrare una macchina vecchia, ho provato a cambiare tutto il tubo, ma non ho trovato il ricambio. sapete dirmi dove posso trovare solo il flessibile ? grazie.

Re: Flessibile marmitta... sostituito

Inviato: 04 lug 2015, 14:03
da warner
Ciao Massimo,in genere chi fa marmitte ha i flessibili di ricambio,cmq se non lo trovi fai verificare dal collega le misure esatte del flessibile il mio ricambista li tratta te lo spedisco.(tu)