Appena ritirata: tagliando e problema freno
Appena ritirata: tagliando e problema freno
Ragazzi, il carrozziere ha fatto un ottimo lavoro, ne è valsa la pena, poi magari vi faccio qualche foto.
Adesso è dal meccanico perchè purtroppo si è rotta l'ennesima cinghia dell'alternatore, quindi ora dovrà trovarmi la causa di questo problema, non è normale! Ho dovuto fare il tragitto carrozziere-meccanico senza cinghia, lo sterzo era ovviamente durissimo. Avete delle idee della possibile causa?
Ho comprato gli ammortizzatori del portellone da Amazon, pagati 30 euro, funzionano molto bene. Quelli più economici di ebay mi hanno fatto non pochi danni, per ultimo proprio qualche giorno fa con mano del carrozziere..infatti c'è un piccolo difetto alla carrozzeria sul portellone, pazienza!
Ho comprato anche il fregio anteriore, sapreste dirmi come si toglie quello vecchio? E' messo a pressione oppure c'è un dado da svitare?
Non appena il meccanico avrà più tempo farò montare i bracci di sospensione acquistati da Luigi e un tagliando completo. Spero di potermela godere!
Ciao a tutti!!
Adesso è dal meccanico perchè purtroppo si è rotta l'ennesima cinghia dell'alternatore, quindi ora dovrà trovarmi la causa di questo problema, non è normale! Ho dovuto fare il tragitto carrozziere-meccanico senza cinghia, lo sterzo era ovviamente durissimo. Avete delle idee della possibile causa?
Ho comprato gli ammortizzatori del portellone da Amazon, pagati 30 euro, funzionano molto bene. Quelli più economici di ebay mi hanno fatto non pochi danni, per ultimo proprio qualche giorno fa con mano del carrozziere..infatti c'è un piccolo difetto alla carrozzeria sul portellone, pazienza!
Ho comprato anche il fregio anteriore, sapreste dirmi come si toglie quello vecchio? E' messo a pressione oppure c'è un dado da svitare?
Non appena il meccanico avrà più tempo farò montare i bracci di sospensione acquistati da Luigi e un tagliando completo. Spero di potermela godere!
Ciao a tutti!!
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Appena ritirata dopo verniciatura
ciao, ho avuto lo stesso tuo problema, due cinghie maciullate in breve tempo.....la causa era il cuscinetto tendi cinghia.
allego la foto del presunto colpevole!?tt?
allego la foto del presunto colpevole!?tt?
- Allegati
-
- tendicinghia.jpg (4.71 KiB) Visto 572 volte
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
Ottimo consiglio, ho già inviato un messaggio al meccanico segnalando questo. Costa parecchio il pezzo?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
sinceramente non ricordo di preciso, ormai son passati circa 4/5 anni...
se non sbaglio un centinaio d'euro. cmq devo controllare le varie fatture che ancora conservo e ti faccio sapere.
se non sbaglio un centinaio d'euro. cmq devo controllare le varie fatture che ancora conservo e ti faccio sapere.
ok trovata.....ricordavo meno :X € 150,00 compreso mano d'pera (5 anni fa precisi).
tieni presente che il lavoro è stato fatto in officina autorizzata Lancia quindi si saran fatti pagare
anche la pasta lavamani per pulirsi dopo il lavoro fatto!
tieni presente che il lavoro è stato fatto in officina autorizzata Lancia quindi si saran fatti pagare
anche la pasta lavamani per pulirsi dopo il lavoro fatto!
pinuccio1 Scritto:
-------------------------------------------------------
> sinceramente non ricordo di preciso, ormai son
> passati circa 4/5 anni...
> se non sbaglio un centinaio d'euro. cmq devo
> controllare le varie fatture che ancora conservo e
> ti faccio sapere.
Ok, non ti preoccupare..giusto in linea di massima..
> sinceramente non ricordo di preciso, ormai son
> passati circa 4/5 anni...
> se non sbaglio un centinaio d'euro. cmq devo
> controllare le varie fatture che ancora conservo e
> ti faccio sapere.
Ok, non ti preoccupare..giusto in linea di massima..
pinuccio1 Scritto:
> ok trovata.....ricordavo meno :X € 150,00
> compreso mano d'pera (5 anni fa precisi).
> tieni presente che il lavoro è stato fatto in
> officina autorizzata Lancia quindi si saran fatti
> pagare
> anche la pasta lavamani per pulirsi dopo il lavoro
> fatto!
Ok, vi farò sapere domani la mia spesa
> ok trovata.....ricordavo meno :X € 150,00
> compreso mano d'pera (5 anni fa precisi).
> tieni presente che il lavoro è stato fatto in
> officina autorizzata Lancia quindi si saran fatti
> pagare
> anche la pasta lavamani per pulirsi dopo il lavoro
> fatto!
Ok, vi farò sapere domani la mia spesa
Lo cambiai anche io sulla mia,non ricordo di preciso ma quel tenditore supera i 100 euro e sulla 2400 lo spazio sui servizi non e' esattamente agevole,a mio avviso sui 140-150 euro montato ci puo' stare,certo in rete i prezzi del ricambio saranno piu' vantaggiosi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
113 euro, ha detto che è quello che montano anche in Fiat. Piu 23 di cinghia. Speriamo di aver risolto il problema, oggi la vado a ritirare e la riporterò un altro giorno per far fare tutto il resto
Eccola dopo la verniciatura! Ho anche messo il fregio nuovo, ho fatto il pieno con l'additivo della Bardahl "top diesel".
Ho cambiato il gas al clima e il tendicinghia e cinghia alternare, e ho messo un treno di gomme. Ho scelto le Goodyear "efficient grip performance", pagate 280 euro incluso equilibratura e convergenza. Ora la prossima settimana dovrei fare il tagliando e sostituire i bracci delle sospensione. Quante spese........

Ho cambiato il gas al clima e il tendicinghia e cinghia alternare, e ho messo un treno di gomme. Ho scelto le Goodyear "efficient grip performance", pagate 280 euro incluso equilibratura e convergenza. Ora la prossima settimana dovrei fare il tagliando e sostituire i bracci delle sospensione. Quante spese........