Alzacristalli e segnalazioni a Lancia x Alberto(FI)399YL e ...
-
ilfaro
Alzacristalli e segnalazioni a Lancia x Alberto(FI)399YL e ...
Ho avuto la risposta ufficiosa (telefonicamente) dal servizio clienti Lancia. Mi hanno detto che durante il periodo di garanzia le parti diffettose o guaste vengono sostituite gratuitamente e che le parti di ricambio hanno una garanzia di 6mesi. Non hanno minimamente preso in cosiderazione un errore di progettazione o utilizzo di materiali inadatti e quindi richiami vari. Se non ci sarà una mobilitazione di un certo numero di utenti ( in forma telematica ..email) , non ci sarà nessuna agevolazione nella sostituzione di questi maledetti pattini. Penso che farò una estensione della garanzia ( sich .. 400€)
-
Alberto(FI)399YL
Re: Alzacristalli e segnalazioni a Lancia x Alberto(FI)399YL e ...
Mi è arrivata una mail (automatica) nella quale hanno scritto che mi avrebbero contattato..... ci credete ?
vi tengo informati se arriva qualcosa....
grazie ilfaro
vi tengo informati se arriva qualcosa....
grazie ilfaro
-
ilfaro
Sarebbe opportuno che TUTTI i possessori di questa splendida auto che hanno avuto il problema della rottura dell'alzacristalli scrivessero al servizio clienti (customercareitalia@fiat.com) lamentandosi del problema e della scarsa affidabilità dei pattini usati ( penso che anche la 156 abbia lo stesso problema) forse se facciamo un po di rumore e segnalando il problema anche a quattroruote otteremo qualcosa.
-
Giuseppe1.9SW
anch'io ho problemi con i pattini. ma la mia auto è del 2001 .... teneteci aggiornati
-
Cattivo63
ciao ragazzi pensate che io li ho cambiati tutti e quattro, alla cifra di 70 euro l'uno visto che ho provato a sostituire il pattino ma è una cosa poco semplice visto che 3 su 4 alzavetri avevano il cavo intrecciato quindi da buttare.
ho optato per quelli non originali perchè mi sono recato in lancia per l'aquisto è mi anno chiesto 206 euro l'uno, spero che questi durino di più.
ho optato per quelli non originali perchè mi sono recato in lancia per l'aquisto è mi anno chiesto 206 euro l'uno, spero che questi durino di più.
-
ilfaro
Ma hai sostituito il pattino o tutto il meccanismo, motorino + caveria varia per 70€ ? Che differenze hai notato con quelli non originali? Dove si possono acquistare? Hai qualche indirizzo? La tua macchina di che anno e? Gli usavi tanto o poco? Scusa dalla quantità di domande ma mi devo programmare le altre due sostituzioni, ciao Dario
-
ilfaro
Ma hai sostituito il pattino o tutto il meccanismo, motorino + caveria varia per 70€ ? Che differenze hai notato con quelli non originali? Dove si possono acquistare? Hai qualche indirizzo? La tua macchina di che anno e? Gli usavi tanto o poco? Scusa dalla quantità di domande ma mi devo programmare le altre due sostituzioni, ciao Dario
-
ViKo!
Gli alzavetro della 156 sono più longevi rispetto a quelli della Lybra perchè la curvatura della guida metallica su cui scorre il pattino di plastica è meno pronunciata.
I pattini originali li vendono, non a caso, a 3,00 euro proprio perchè, secondo me, non vogliono mica mettersi a spendere soldi su un'auto che non producono più.
Con un pò di attenzione, se quando si sente il fatidico rumore di rottura dell'alzavetro non si tocca il tasto di comando si salva il salvabile.
Io ne ho sostituiti tre, tutti non originali (MagnetiMarelli) a prezzi fra gli 80 ed i 90 euro l'uno. In uno dei tre il pattino si è rotto dopo 19 mesi e l'ho ripiazzato con quello originale acquistato alla Lancia (parlo del pattino).
Dimenticavo, quando in Lancia ho dato il codice del pattino alzavetro preso dal catalogo e-per il capo magazziniere ha tirato un "bestemmione" dicendo (letterale) m@@@@@a u truvaru, finimmo i vindiri i vitri elettrici cumpleti (traduzione: m@@@@@a lo hanno trovato, abbiamo finito di vendere i vetri elettrici completi).
Infine, per la sostituzione del solo pattino io, che già l'ho fatta da me, consiglio di smontare tutto il gruppo dell'alzavetro elettrico e lavorarci sul banco, in questo modo diventa praticamente un gioco da ragazzi.
ViKo!
I pattini originali li vendono, non a caso, a 3,00 euro proprio perchè, secondo me, non vogliono mica mettersi a spendere soldi su un'auto che non producono più.
Con un pò di attenzione, se quando si sente il fatidico rumore di rottura dell'alzavetro non si tocca il tasto di comando si salva il salvabile.
Io ne ho sostituiti tre, tutti non originali (MagnetiMarelli) a prezzi fra gli 80 ed i 90 euro l'uno. In uno dei tre il pattino si è rotto dopo 19 mesi e l'ho ripiazzato con quello originale acquistato alla Lancia (parlo del pattino).
Dimenticavo, quando in Lancia ho dato il codice del pattino alzavetro preso dal catalogo e-per il capo magazziniere ha tirato un "bestemmione" dicendo (letterale) m@@@@@a u truvaru, finimmo i vindiri i vitri elettrici cumpleti (traduzione: m@@@@@a lo hanno trovato, abbiamo finito di vendere i vetri elettrici completi).
Infine, per la sostituzione del solo pattino io, che già l'ho fatta da me, consiglio di smontare tutto il gruppo dell'alzavetro elettrico e lavorarci sul banco, in questo modo diventa praticamente un gioco da ragazzi.
ViKo!
-
Alberto(FI)399YL
ah ah ah ah...mi hanno risposto !!!! Mi avvertono che è disponibile il solo pattino e quindi non è più necessario sostituire tutto l'alzavetro !!!! Ma che scienziatoni !!!! Non lo rubano mica lo stipendio, vi pare ???