sostituito volano e frizione... una favola.
sostituito volano e frizione... una favola.
Ho sostituito il tutto e sono scomparsi vari rumoretti che avevo in fase di partenza e frenata. Avvertivo un TAC in entrambe le fasi e pensavo fosse arrivato il momento di sostituire i supporti motore, poi quando da fermo toglievo la marcia sentivo un toc al rilascio della frizione. Ora tutto risolto. La frizione aveva 80mila km. Il volano 200mila. Oltre al fatto che era dura non avevo slittamenti o altro ma il volano incominciava a farsi sentire ecco perché ho pensato di sostituirla. ora è una favola.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Re: sostituito volano e frizione... una favola.
Se non ricordo male tu hai una 2.0 a benzina : monta il volano bi-massa come le versioni a gasolio ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Se si tratta di un volano ordinario, non vedo che motivo ci possa essere per cambiarlo, a meno che non sia squilibrato per rottura di qualche pezzetto (!). V.
Aggiunta. Nella 1998 20V non è bimassa, ho visto sulle riparazioni. Allora, perché il collega lo ha cambiato?
Aggiunta. Nella 1998 20V non è bimassa, ho visto sulle riparazioni. Allora, perché il collega lo ha cambiato?
-
Non è durata tanto la frizione... ne è stato fatto un uso intenso?
Quella di Luigi e' una 1900 JTD,ecco i motivi per cui meglio sostituire tutto il kit come dice la casa,la frizione avrebbe ancora durato a mio avviso.
Anche io mi presi il rischio sulla mia,ma il prox cambio frizione kit completo senza dubbio.
Anche io mi presi il rischio sulla mia,ma il prox cambio frizione kit completo senza dubbio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Anch'io sento il tac al rilascio della frizione o anche dell'acceleratore a marce basse e il pedale è abbastanza duro, in più in salita faccio fatica a partire perché singhiozza, soprattutto in retromarcia. Ho 165,000 km...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se non ricordo male tu hai una 2.0 a benzina :
> monta il volano bi-massa come le versioni a
> gasolio ?
Ciao Italo,
no... ho una 1.9 jtd 116CV
-------------------------------------------------------
> Se non ricordo male tu hai una 2.0 a benzina :
> monta il volano bi-massa come le versioni a
> gasolio ?
Ciao Italo,
no... ho una 1.9 jtd 116CV
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
...la frizione era ancora buona anche se duretta.
il volano bi-massa cominciava a fare qualche rumorino ma il motivo del cambio è stato che essendo duretta in 3 anni ho sostituito 3 volte la pompetta del pedale e relativo cilindretto.
Il mio meccanico ha preso 90 € per il montaggio... 310 kit frizione + volano, 90 e montaggio.. 400€ ci stanno!!!
il volano bi-massa cominciava a fare qualche rumorino ma il motivo del cambio è stato che essendo duretta in 3 anni ho sostituito 3 volte la pompetta del pedale e relativo cilindretto.
Il mio meccanico ha preso 90 € per il montaggio... 310 kit frizione + volano, 90 e montaggio.. 400€ ci stanno!!!
90€ di montaggio è un regalo praticamente
Regalone direi!(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]