dubbi, forti vibrazioni solo in partenza volano o altro? Risolto felicissimo
dubbi, forti vibrazioni solo in partenza volano o altro? Risolto felicissimo
Ciao a tutti la mia leona è sotto i ferri per fare cambio frizione e volano ormai erano finiti, avrei voluto tanto fargli fare il lavoro al dottor warner ma 2 ore di strada non ho voluto rischiare con marce che non entrano e pedale durissimo, comunque a parte l'evidente frizione andata c'è anche questa fortissima vibrazione in prima durante la partenza che con buona probabilità è il volano ma talmente forte che mi viene da pensare anche a qualche supporto del cambio o del motore, ho chiesto di controllare lo stato di anche di quelli già che è sotto i ferri.. Qualcuno sa se può dipendere anche da altro?
Re: dubbi, forti vibrazioni solo in partenza volano o altro?
se non è il volano il 99% e la crociera del semiasse parte interna ..........

Prima cosa controllate il gioco del volano,deve essere minimo,pochi cm.Se eccessivo avete individuato la causa,poi controllate che il disco non abbia tracce di olio motore ed abbiate cura nel risigillare bene i bulloni volano nel rimontare da essi spesso si generano trafilamenti che vanno ad imbrattare la frizione di qui il saltellamento.Per ultimo verificate bene tutti i supporti,spece quello tra slitta e cambio (il centrale)Le crocere come bene dice GIU posson prendere gioco,ma in questo caso avverti come avvisaglia vibrazioni tipo gomma squilibrata in viaggio.In genere si manifesta sugli 80/110.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
L'auto in viaggio non fa nessun tipo di rumore o vibrazione il forte tremore c'è solo in partenza da fermo
99% il volano,vedrai che lo troverete con molto gioco.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]