Buongiorno a tutti,
scusi se non scrivo bene in italiano, ma vivo in Francia.
Sto riparando la mia Flavia berlina del 1961 e ho un dubbio sul montaggio che ha fatto l'ultimo proprietario. Qualcuno con lo stesso modello mi puo dire come sono montate le boccolle di barra stabilizzatrice anteriore, per favore ?
Ecco la foto delle mie perché mi sembra che non sono montati nel giusto senso.
saluti
barra stabilizzatrice Lancia Flavia 815.00
barra stabilizzatrice Lancia Flavia 815.00
- Allegati
-
- boccole.jpg (132.41 KiB) Visto 283 volte
Re: barra stabilizzatrice Lancia Flavia 815.00
Ciao Elaborare, i gommini sembrerebbero montati al contrario, vedi allegato.
- Allegati
-
- bs.jpg (70.54 KiB) Visto 283 volte
Ciao Luigi,
Attenzione! Si tratta di un errore della tavola, come puoi verificare sul manuale di officina (sulla versione per la 815.00 in FIG 04/02 o 04/06 in allegato), le boccole per gli attachi delle estremità della barra stabilizzatrice vanno montati come nella foto postata da Elaborare.
Sulle mie vetture, sia Flavia che Fulvia sono montate nello stesso modo, inoltre ne ho almeno altri 4 usati, provenienti da altre vetture, tutti montati come in foto... Idem per altre 3 Fulvia di cui ho le fotografie dell'avantreno.
Ciao
Giovanni
Attenzione! Si tratta di un errore della tavola, come puoi verificare sul manuale di officina (sulla versione per la 815.00 in FIG 04/02 o 04/06 in allegato), le boccole per gli attachi delle estremità della barra stabilizzatrice vanno montati come nella foto postata da Elaborare.
Sulle mie vetture, sia Flavia che Fulvia sono montate nello stesso modo, inoltre ne ho almeno altri 4 usati, provenienti da altre vetture, tutti montati come in foto... Idem per altre 3 Fulvia di cui ho le fotografie dell'avantreno.
Ciao
Giovanni
- Allegati
-
- estremità barra stabilizzatrice1.jpg (135.17 KiB) Visto 283 volte
-
- estremità barra stabilizzatrice.jpg (143.55 KiB) Visto 283 volte
OK, grazie della correzione Giovanni!
Mi scuso con elaborare ma al momento non ho la Flavia sottomano e quindi non ho potuto controllare a vista, anche se forse non l'avrei neanche fatto non sospettando minimamente di un possibile errore dei disegni.....
Mi scuso con elaborare ma al momento non ho la Flavia sottomano e quindi non ho potuto controllare a vista, anche se forse non l'avrei neanche fatto non sospettando minimamente di un possibile errore dei disegni.....
Ciao Luigi,
Ahimè non é la prima volta che mi capita. Se ti può consolare, pochi giorni fa ho acquistato un cuscinetto sbagliato per una pompa KF, il catalogo ricambi riporta infatti un codice errato
Ciao
Giovanni
Ahimè non é la prima volta che mi capita. Se ti può consolare, pochi giorni fa ho acquistato un cuscinetto sbagliato per una pompa KF, il catalogo ricambi riporta infatti un codice errato

Ciao
Giovanni
Buongiorno,
grazie mille per l'aiuto
E perfetto, cosi non ho bisogno di cambiare il senso delle boccole che sono ancora in buon stato.
Ciao
Rocco
grazie mille per l'aiuto

E perfetto, cosi non ho bisogno di cambiare il senso delle boccole che sono ancora in buon stato.
Ciao
Rocco