Pagina 1 di 2
Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 10:28
da Enigma1982
Raga ho una lybra 1.9 jtd sw e sto facendo fare il tagliando completo piu' la sostituzione di cinghia di distribuzione e dell'alternatore. In tutto compreso di manodopoera sto spendendo 530 euro. Vi sembra molto? Ah tra l'altro sto pure sostiuendo un tirante del motore che è rotto.
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 12:33
da riace5
ciao, a me sembra che sia un prezzo buono anzi.......
Io ho fatto il tagliando + distribuzione al costo di 350,00
ma successivamente mi si è rotto l'alternatore e ho dovuto aggiungere altri 280,00 quindi in totale ho speso 630,00
Ciao.
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 15:38
da davide
Ciao. Se ti può consolare, io tra tagliando e cinghie (distribuzione e servizi) ne ho spesi 947 (di extra rispetto ad un normale tagliando ci sono state le pastiglie dei freni post. e la ricarica clima). Officina autorizzata Lancia.
Ciao. Davide
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 16:11
da Nitro
Ragazzi, vi copio incollo un mio post del gennaio 2006 :
Autore: Roberto (---.pool870.interbusiness.it)
Data: 23-04-06 20:54
bè, a questo punto, credo di aver fatto un record (ahimè) !
tagliando dei 110000 km :
cinghia dist., olio + filtro, filtro aria, pastiglie , 2 dischi freno,4 tendicinghia, pompa acqua,cingia trasm,barra torsione, puleggia, indicatore livello carb.lampadine varie + manodopera (12 ore e mezzo=euro475 +iva) per un totale di 1988,00 eurozzi
ah dimenticavo : in concessionaria Lancia a Trento
Ciao e Buoni Viaggi , Roberto
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 16:14
da Emanuele
Scusate ma se ve ne chiedono 4000 euro cosa fate???????
Farsi fare un preventivo prima?
Ciao
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 16:27
da Nitro
Hai ragione, ma erano tutti lavori che andavano fatti.L'unico dubbio era sulla pompa dell' acqua, ma già che avevano smontato tutto, valeva la pena di farla cambiare.
Poi, a dire il vero, non ho posto problemi ne dubbi sulla questione del prezzo, perchè in precedenza, il mecca di fiducia (il solito sotto casa), mi ha svenato pur non avendo profonda conoscenza della Leona. Quando un periodo, aveva dei problemi che "tirava indietro", (non lui, la Leona), mi ha cambiato debimetro, smontato centraline, messo dei fili volanti, perchè a sentir lui, "mancava la massa", etc. (da notare che aveva pure l'examiner, ma mi sa che era solo per fare figura, e non lo sapeva usare).
Finchè mi sono stufato, sono andato in conce, collegato examiner, sostituito potenziometro dell'accelleratore, risolto il problema.
Quindi, preferisco pagare di più, e risolvere subito il problema, che non farmi smontare tutta la vettura e procedere a tentativi.
Ciao,
Roberto
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 17:16
da Enigma1982
io i dischi freni e le pastiglie freni non le sto cambiando pk le ho cambiate da poco. quindi risparmio quei soldini ora......eh va bè....si deve fare per garantire lunga vita alla nostra amata.
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 22:41
da ViKo!
Robè, ma il caffè almeno te lo hanno offerto dopo questo salasso?
Io tagliando classico, olio, filtri (olio, aria, gasolio) cinghia distribuzione, cuscinetti tendicinghia, puleggia e cinghia servizi, se non ricordo male circa 380,00 manodopera inclusa.
ViKo!
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 18 set 2007, 22:42
da ViKo!
Scusate, dimenticavo dal mio meccanico di fiducia, non rete Lancia, ma con ricambi originali.
ViKo!
Re: Tagliando Lybra
Inviato: 19 set 2007, 07:03
da Nitro
He, he, caffè no, ma portachiavi Lancia si.
Era il minimo !
