Scudetto posteriore
Scudetto posteriore
Sulla mia Lybra lo scudetto applicato sul portellone pian piano s'è scolorito.
L'originario blu era diventato prima di un celeste scialbo ed ora, ormai, è quasi trasparente.
Ho trovato per caso e quindi acquistato stasera su e-bay un nuovo scudetto, nuovo ed originale Lancia.
Qualcuno sa come si applica? E' incollato o è avviato da dietro?
Grazie anticipato a chi mi risponderà!
L'originario blu era diventato prima di un celeste scialbo ed ora, ormai, è quasi trasparente.
Ho trovato per caso e quindi acquistato stasera su e-bay un nuovo scudetto, nuovo ed originale Lancia.
Qualcuno sa come si applica? E' incollato o è avviato da dietro?
Grazie anticipato a chi mi risponderà!
Re: Scudetto posteriore
Se non ricordo male ha due piedini che si inseriscono ore a pressione in due boccole di plastica.
Prova a fare leva con un cacciavite in plastica, dovrebbe venir via.
Prova a fare leva con un cacciavite in plastica, dovrebbe venir via.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Dietro ha due piolinii di plastica, e una volta inseriti nei relativi fori, da dietro si fissano inserendo due rondelle "stellate" che vanno applicate a pressione, io quando l'ho sostituito per il tuo stesso motivo, dietro gli ho spalmato una goccia di silicone per maggiore prudenza.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Mastro smonta il pannello in plasica sul retro del baule,vedrai comodamente lo stemma fissato appunto dalle graffette stellate citate da Marlin,oltre a queste ha del bi-adesivo che con gli anni e' duro da staccare.Togli le graffette da dentro poi scaldalo con un phon(ideale sarebbe quello da carrozziere)poi da dentro spingilo verso l'esterno con un punzoncino o cacciavite,in tal modo eviti il rischio di graffi accidentali.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie ragazzi.
Appena arriva, procedo.
Appena arriva, procedo.

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Eccolo qui, mi è appena arrivato.
Dietro ha due piedini ed un gommino adesivo.
Domani provvedo al trapianto.
Dietro ha due piedini ed un gommino adesivo.
Domani provvedo al trapianto.
- Allegati
-
- image.jpg (33.56 KiB) Visto 99 volte
Aveva ragione Italo.
Ho smontato il pannello posteriore, ma non si vede la zona dove c'è lo stemma, è coperta dal motorino del tergi (vedi foto).
Aiutandomi con un piccolo cacciavite, ho staccato dall'esterno il vecchio stemma, sfilando i piolini dagli incastri (vedi foto).
Ho pulito per bene ed inserito il nuovo stemma, spingendo con un po' di decisione sia per l'incastro dei nuovi piolini che per l'adesivo.
Ho smontato il pannello posteriore, ma non si vede la zona dove c'è lo stemma, è coperta dal motorino del tergi (vedi foto).
Aiutandomi con un piccolo cacciavite, ho staccato dall'esterno il vecchio stemma, sfilando i piolini dagli incastri (vedi foto).
Ho pulito per bene ed inserito il nuovo stemma, spingendo con un po' di decisione sia per l'incastro dei nuovi piolini che per l'adesivo.
- Allegati
-
- img_3246.jpg (24.23 KiB) Visto 99 volte
-
- img_3243.jpg (23.03 KiB) Visto 99 volte
-
- img_3244.jpg (24.05 KiB) Visto 99 volte
-
- img_3245.jpg (32.31 KiB) Visto 99 volte
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Aveva ragione Italo.
Non ho voluto insistere ma ero abbastanza sicuro. (tu)
-------------------------------------------------------
> Aveva ragione Italo.
Non ho voluto insistere ma ero abbastanza sicuro. (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006