Pagina 1 di 2
problemino
Inviato: 11 mag 2015, 11:10
da mass100celle
buongiorno a tutti scusate la mancanza .... per fortuna ancora lavoro..... volevo un vostro papere... ieri lascio l'auto sotto un sole cocente (32 gradi) al mio ritorno apro tutti e 4 i finestrini al rientro al garage dopo 20 minuti chiudo i finestrini lascio l'auto e mi accorgo che il vetro posteriore sx è aperto.... accendo il quadro, dalla pulsantiera del guidatore alzo il vetro e con mio stupore il vetro si alza ma riscende, rispingo il tasto uguale... apro lo sportello posteriore e alzo il vetro ma questo si abbassa. alla fine dopo svariati tentativi sempre dalla pulsantiera posteriore a scatti poco per volta sono riuscito a chiudere il vetro.... cosa puo' essere? è da preoccuparsi ? grazie.
Re: problemino
Inviato: 11 mag 2015, 11:48
da pesto
E' capitato anche a me ed ho risolto riprogrammando la chiusura di tutti e 4 i finestrini dell'auto.
saluti pierluigi
Re: problemino
Inviato: 11 mag 2015, 12:13
da neromica
Ciao, devi fare la reinizializzazione, abbassa il cristallo fino a fine corsa e tienilo premuto per 3 secondi poi sollevi tutto chiuso e tieni premuto per 3 secondi.
Re: problemino
Inviato: 11 mag 2015, 13:19
da mass100celle
grazie amici per le risposte. provvedero' al piu' presto.

-D
Re: problemino
Inviato: 12 mag 2015, 08:02
da Elettriko
Se non riesci perchè il vetro torna giù da solo quando arriva a chiusura , stacca la batteria per qualche minuto e riprova.
Re: problemino
Inviato: 12 mag 2015, 08:57
da gconcu
Buongiorno, è successo anche a me e riprogrammare la centralina non è servito a nulla, cosiccome staccare la batteria.
Se il meccanismo alzavetro è dotato di sensore anti-pizzicamento, può essere tale sistema di sicurezza che impedisce la correttas chiusura del vetro stesso.
Dici che sale e poi riscende da solo.....
Io ho risolto spruzzando sel grasso siliconico sulle guide laterali del vetro ed ho risolto, probabilmente il sensore rilevava un impedimento e si riapriva.
Tentar non nuoce!
Re: problemino
Inviato: 12 mag 2015, 15:04
da mastro
Anche a me capita abbastanza spesso quando lascio l'auto al sole molto forte.
Basta riprogrammare il vetro. Se non funziona, riprogrammali tutti partendo dall'anteriore sinistro.
Re: problemino
Inviato: 13 mag 2015, 09:51
da mass100celle
buongiorno a tutti e grazie per i consigli..... purtroppo non sono serviti.....mi rimane il consiglio di gconcu. a proposito il prodotto lo posso reperire in qualsiasi ferramenta? vi sapro' dire entro il fine settimana. grazie ancora a tutti.
Re: problemino
Inviato: 13 mag 2015, 13:05
da gconcu
Lo trovi in qualsiasi ferramenta o autoricambi.
Accertati che ti diano un lubrificante siliconico e verifica sull'etichetta.
Spesso e volentieri insistono dicendo che è sufficiente dell'olio spray, ma non basta, col caldo evapora e la pioggia lo toglie!
Io vivo in zona di mare e la salsedine la fa da padrona; da quando uso il WD-40, la gamma dei prodotti la trovi
qui, ho smesso di avere problemi.
Tienici informati!
P.S.: lo devi spruzzare a finestrino aperto nella guida dove passa il vetro in mezzo alla guarnizione sia del lato anteriode (il pezzo piccolo nella parte anteriore dello sportello) che nella parte posteriore (quella più lunga verso lo sportello posteriore) se parliamo di quelli anteriori; per quelli posteriori inverti le misure!
Ciao e buon pranzo!
Re: problemino
Inviato: 15 mag 2015, 18:26
da mass100celle
salve a tutti allora lo spray è al silicone, non ricordo la marca ma la usa il mio garacista ho letto l'etichetta.. stamattina il garacista ha detto che la portava da un suo amico della bosh dove provaava a riprogrammarla con lo strumento... conclusione........ dice che è un problema al motorino dell'alza cristalli che non riconosce piu' il fine corsa. la mia conclusione... se le cose non peggiorano cioè o rimane tutto aperto o tutto chiuso, rimane cosi'... tanto a chiudere fino a adesso con un po' di pazienza si chiude. se avete altre dritte ..... grazie a tutti-