Pagina 1 di 4
che fare.,una scelta non facile
Inviato: 08 mag 2015, 23:00
da maxxis 2
Purtroppo nella nostra esistenza terrena arriva un momento dove sei obbligato nel fare determinate scelte.,tenere o vendere ha causa di vicissitudini anche dolorose che si possono incontrare.,ora tengo una vettura in "surplus".,che insieme alla mia lybra dovrebbero essere cedute x l"acquisto di una sola vettura nuova sempre del gruppo f.c.a....,non è semplice pensare questo xchè il legame affettivo che ci tiene ha queste lamiere sagomate e verniciate non svanisce dal giorno alla notte.,sebbene oramai siano delle "vecchiette"di 15 anni ma perfettamente efficienti in tutto e per tutto non ti aiuta di certo nel pensare cosa fare.,l"affidabilità del nostro jtd lancia è ampiamente dimostrato.,come x altro tutto sommato l"insieme della vettura.,delle grosse disavventure non se ne sono mai sentite dire se non al pari di altri più blasonati marchi automobilistici.,pensare che possa finire allo sfasciacarrozze mi incupisce molto.,diventa quasi inaccettabile.,la logica della convenienza si scontra violentemente con i ricordi racchiusi dietro la calandra con il marchio Lancia....,:S:S8-)
Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 01:02
da warner
Eh...come non capire caro Maxxis,io non oso nemmeno pensarci al fatidico momento,la passione per il marchio,l'amore per la Lybra nata fin dai primi disegni su quattroruote,le amicizie nate sul forum che reputo cosa piu' unica che rara....Inevitabilmente nascono nuove esigenze ma spero sempre che Dio me la conservi ancora a lungo...Dopo 5 anni e quasi 170.000km percorsi con lei mi sembra sempre ieri che sono andato a prenderla in una sera innevata di Gennaio,ci sono auto che entrano nel cuore e Lybra e' certamente quella che ha il primo posto.
Devi valutare tu,ma avendo visto le condizioni perfette della tua di persona ci penserei bene...
Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 03:27
da Elettriko
Come non quotarvi entrambi ??
Anche io temevo l'arrivo di questo momento, poi fortuna ha voluto che abbia trovato la mia "BluLybra" e per qualche anno ancora sono a posto.... (tu)
Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 06:12
da citrullo
Io non ho tanto sentimento; questa è del 2003 e ho stabilito che al presentarsi del primo guasto sostanzioso la vettura sarà alienata e sostituita da una Panda. C.
Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 06:38
da Senobarnard
Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 08:06
da Elettriko
citrullo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io non ho tanto sentimento; questa è del 2003 e
> ho stabilito che al presentarsi del primo guasto
> sostanzioso la vettura sarà alienata e sostituita
> da una Panda. C.
Vittorio , tu non fai testo ....
Sei un ingegnere , notoriamente logica e raziocino.
Noi comuni mortali invece , cuore e sentimento......

Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 08:11
da Elettriko
Senobarnard Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io non ho dubbi, mi prenderei questa
>
http://www.subito.it/auto/lancia-lybra-44000-km-pa
> via-123611382.htm
Solo 44000 Km in 15 anni...... mi piacerebbe vederla dal vivo , mi puzza di fregatura.
Chi è che compra un 1900 turbodiesel per farci meno di 3000 Km. l'anno ???
Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 11:51
da mastro
Ormai le nostre Lybra sono tutte vecchiette, più o meno chilometrate.
A questo punto (a parte chi vuole tenersela in garage "per ricordo") l'esito più logico è quello prospettato da Vittorio: al primo guasto serio, che preveda un esborso superiore ad "x" (variabile per ciascuno di noi), diventa più conveniente sostituire che riparare.
Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 11:57
da citrullo
Senti, Italo, lascia perdere gli ingegneri, tu sei senz'altro meglio di loro, senz'altro meglio di quelli di oggi che fanno solo pena. V.
Re: che fare.,una scelta non facile
Inviato: 09 mag 2015, 19:19
da DeltaHPE
Io un po ci credo ai 44000 km, sapendo che è una Lancia ed esistono gli appassionati, potrebbe anche non essere stata sfruttata.
Per quanto riguarda il pensionamento della vettura (e non si vuole tornare indietro), per non vederla dal demolitore la si da via ad un prezzo basso.