Ciao ragazzi, ho un quesito da proporre !tt!: premetto che ho una Lancia Phedra 2.2 JTD del 2003 e vorrei sostituire l'autoradio con uno qualsiasi che abbia porta USB e bluetooth, non mi interessa il navigatore però vorrei mantenere il computer di bordo di serie sempre funzionante, è possibile fare tutto ciò, cosa mi occorre, cosa devo fare :S???...spero di ricevere presto le vostre risposte...grazie ragazzi e a presto!!!
"lele!" -D
Facile lo è: gateway 100 o 300 se vuoi la presa USB.
Noi lo abbiamo fatto fare ad Antonio a Carpi perché alle prime Phedra (illuminazione verde) lo montava in parallelo al cambia CD con un microswitch che ti permetteva di scegliere interfaccia o caricatore CD.
Scusa Roberto la domanda ma ho visto sul sito della Dension per i modelli gateway il modulo Dension BTA per utilizzare il telefono in modalità bluethoot pertanto che tu sappia è possibile diciamo "trasformare" la mia RT3 in RT3 + bluetooth?? Il telefono della mia Phedra si sente bene ma con la scheda a parte non è il massimo della comodità, uso il classico auricolare ma non mi ricordo mai di metterlo se fosse possibile qualcosa di automatico sarebbe il massimo.
Buona serata.
Marco
Su questo non ti so aiutare, ho da sempre la seconda scheda slave di Telecom e uso quella senza problemi. L'RT3 e 4 non hanno il BT al contrario del RT5 che deve essere abilitato ma anche quelli che lo usano si sono sempre lamentati della cattiva ricezione per chi sta dall'altra parte della telefonata. Il modulo della dension BT non l'ho sentito commentare mai.
In auto ho provato un prodotto BT venduto dalla lidl a 10-12 euro e funzionava egregiamente.
Grazie Roberto mi sei stato di grande aiuto, ho cercato cosa fosse una "scheda slave" che sinceramente non ne conoscevo l'esistenza e ho visto che esiste una cosa simile anche per la wind ora proverò a contattare il negozio + vicino per verificare la possibilità con il mio piano tariffario ed eventuali costi.
Non ho il multi cd e il mio RT3 ogni tanto fa i capricci ovvero non espelle i cd o almeno non lo fa sempre pertanto installare il modulo della Dension era per non avere cd in auto, proverò ad interpellare lucaTO per vedere se si può sistemare.
Grazie e buona serata.
Ciao
Marco.
Ciao Marco, ci sei riuscito?
anch'io sto cercando di riuscire a trovare una soluzione per poter ascoltare qualcosa tramite usb o aux, in questo momento non mi funziona neanche la radio e il navigatore da molto tempo. mi verrebbe di prendere una grossa mazza.
Grazie.
Giovanni.
Phedra 2.2 Emblema del 2004 con 235 mila km. :
Ciao Giovsara,
no non ho ancora affrontato la cosa in quanto devo sostituire il serbatoio dell'ossido di cerio che perde oltre ad altre due o tre cosette (tagliando, due gomme e pulizia fap) pertanto per ora vado avanti con l'RT3 in versione di serie, comunque sono quasi sicuro che con il modulo della Dension si possono avere degli ottimi risultati e se non ricordo male ho letto che lo potevi comandare anche direttamente dai comandi della Phedra ....se metti dension in alto a destra dovrebbero uscirti dei post io avevo fatto così, il problema è trovare qualcuno che sappia dove mettere le mani e collegare il tutto senza far danni a ciò che già c'è.
Ciao e buona serata
Marco.