Pagina 1 di 1

Rumore puleggia alternatore

Inviato: 20 apr 2015, 11:20
da fred summer
Ciao,

questo mio post è per dare un consiglio a chi sente provenire un ticchettio metallico in zona distribuzione, di valutare la verifica e sostituzione della puleggia alternatore.
Io ho iniziato a sentire il rumore a freddo, circa 10.000 km fa, così mi ero preparato ed ho acquistato chiave e puleggia INA su internet nell'attesa di aver voglia di sostituirla.
Però sabato mattina, il rumore si è presentato molto più forte del solito, quindi senza un progressivo peggioramento ma ha fatto un bel salto di qualità... come se risuonassero 10 biglie di acciaio dentro uno shaker. Questo per i primi minuti dopo l'accensione e poi lentamente il rumore è sparito.
Avevo una commissione urgente da fare e in 20km non è capitato nulla ma appena rientrato a casa ho sostituito la puleggia, che per fortuna avevo sempre con me.

Pertanto, se si sente il rumorino e se non si ha il piacere di avere l'auto ferma magari proprio nel weekend o quando si ha fretta, meglio partire per tempo con la riparazione, che in poco più di 1 ora si fa, sulla mia che è 1.9, sul 2.4 non posso dire i tempi.

Buon lunedì.

Re: Rumore puleggia alternatore

Inviato: 21 apr 2015, 08:56
da giu
sei stato fortunato a tanti altri dal rumore ce stata subito la rottura ..............;)

Re: Rumore puleggia alternatore

Inviato: 21 apr 2015, 09:10
da fred summer
Mi sa di sì, infatti ora prenderò quella per il 1.3 mjet di mia moglie; che è più avvezza alle disavventure :(