........ e DUE !!!!!!!! ::o

Mercatino
Gallery
Pietroth

........ e DUE !!!!!!!! ::o

Messaggio da leggere da Pietroth »

Salve,
vi ricordate ciò che accadde all'amico ceragem2009 a settembre 2011 ?
Bhè, vi dò un aiuto: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-938572

Immagine

Immagine

Oggi ho scoperto che è successo lo stesso "guasto" ad un'altro utente sul gruppo Thesis di Facebook, non sò se è anche iscritto al nostro forum ma non me ne vorrà se condivido la sua foto

Immagine

a questo punto immagino che ci siano stati altri episodi oltre a questi che conosciamo e la cosa diventa ancora più preoccupante.
Personalmente due anni fà in occasione dei tanti interventi che ho dovuto fare sulla mia Thesis chiesi al mio meccanico di rinforzare l'attacco del braccetto http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1089805

Immagine

L'intervento è stato fatto solo sulla parte inferiore del montante con la saldatura di una spessa piastra di acciaio, sarebbe stato meglio farlo anche sulla parte superiore ma in quanto poco accessibile con il saldatore mi sono dovuto accontentare.
Con questo non voglio allarmarvi ma è bene tenere sotto controllo l'attacco del braccetto se non volete comunque eseguire l'intervento di rinforzo.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Stroker

Re: ........ e DUE !!!!!!!! ::o

Messaggio da leggere da Stroker »

Grazie della segnalazione, provvedo anche io a dare un'occhiata al punto incriminato, in effetti non è per niente rassicurante.
piero78

Messaggio da leggere da piero78 »

Che dire, guardando queste immagini si resta senza parole e si spera sempre che siano casi unici, premesso che poi potrebbe dipendere da tanti fattori (corrosione, sollecitazioni, ruggine...), non vorrei dire una cavolata ma, se dipendesse da un errore di progettazione strutturale, a meno che non siano diversi i modelli tra benzina e diesel, noto che a differenza della prima thesis che ho avuto (3.0 bz del 2003) la mia attuale che è invece 2.4 diesel del 2006 (quindi ultima versione) dal punto di vista strutturale ha un attacco del braccio totalmente diverso e a prima vista molto più rigido
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Piero, potresti postare qualche immagine dell'attacco braccio della tua Thesis in modo da fare le opportune verifiche e magari cercando di riprodurlo nelle vecchie versioni?

Grazie

Saluti
Stroker

Messaggio da leggere da Stroker »

Io ho controllato sulla mia, è un V6 2007, e l'attacco non mi sembra granché robusto. Forse (ma sottolineo forse) la lamiera è un po' più spessa di quella che si intravede nelle foto postate.
In ogni caso (almeno sulla mia) è in ottimo stato e non presenta segni di cedimento, ma se fosse un punto debole dubito che dia qualche segnale prima di cedere...
Rispondi

Torna a “Thesis”