Pagina 1 di 2
motore che puzza di gasolio
Inviato: 23 mar 2015, 13:06
da spagna
Buon giorno a tutti come da titolo è un po di mesi che mi sono accorto che lybra puzza un po troppo di gasolio , si sente parecchio quando apro il cofano motore dalla parte delle cinghie.
In passato avevo già sostituito il tubo alta pressione del gasolio che trasudava e la puzza sembrava tolta, ora è ritornata ma la puzza viene un po piu giu verso le puleggie. Non è che la pompa gasolio perde un po?
Cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente.
Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 23 mar 2015, 18:07
da Elettriko
Ho lo stesso problema , anche se solo di tanto in tanto.
Ho provato a cercare la perdita ma senza esito... :X
Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 23 mar 2015, 18:53
da giu
avete controllato il filtro gasolio che non sia sporco e date un occhio specialmente sotto dove c'è il sensore acqua che non trasudi da li ....

Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 23 mar 2015, 22:07
da Elettriko
Filtro nuovo , tutto pulito , la puzza si avverte principalmente sul lato sinistro (guardando il motore) , ma non si vedono zone umide.
Probabilmente si tratta di una piccola perdita , che asciuga prima che si formi una traccia visibile.....

Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 23 mar 2015, 23:11
da cele
Ragazzi la pompa Hp vi sta abbandonando, se la controllate attentamente troverete qualche trasudazione da una delle tre testate, si può revisionare con pochi soldi
Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 24 mar 2015, 12:23
da Elettriko
Dall'alto non sono riuscito a vedere nulla , appena avrò occasione di metterla sul ponte proverò a controllare da sotto.
Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 25 mar 2015, 21:24
da spagna
Sera a tutti, scusate la mia ignoranza che cosè la pompa hp?
Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 25 mar 2015, 22:37
da warner
La pompa di iniezione.
Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 26 mar 2015, 14:18
da spagna
Sera a tutti oggi ho tolto il coperchio motore e ho trovato questo che vedete in foto.
Mi chiedevo siccome una volta ho aperto il coperchio delle valvole e non ho messo la guarnizione nuova, non vorrei che la sudorazione viene propio di la.
E il caso di metterci una guarnizione nuova?
La pompa è propio quella che in foto è bagnata?
Re: motore che puzza di gasolio
Inviato: 26 mar 2015, 21:48
da warner
Quella che senti tu e' puzza dovuta a sudorazione che proviene dal coperchio punterie,quel pistoncino non e' la pompa ma l'attuatore che aziona la farfalla in fase di spegnimento del motore.
Inizierei a cambiare la guarnizione del coperchio e lavare bene il motore,vedrai che l'odore sparisce.