Pagina 1 di 2

:( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 08:42
da gconcu
Buon giorno amici.
Sono qui per informarvi che domenica notte la mia leona mi ha lasciato per strada....
dopo una serie di avvallamenti e buche prese lungo la strada di rientro a casa, all'ennesima buca ho sentito un forte rumore ed una vibrazione fastidiosissima sul volante che persisteva anche a macchina ferma ma con motore acceso.
Convinto che si fosse sganciato il paraurti, scendo dalla macchina e con stupore mi accorgo che invece è ancora lì! Allora mi abbasso, guardo sotto la macchina, e vedo dell'olio (almeno apparentemente lo sembrava) che aveva impiastrato il semiasse e i dintorni dal lato del cambio e la cuffia del semiasse tutta sfilata e trovo un bullone lungo 15 cm circa che non so se mio o meno per terra sotto il cambio.
Intervento dei Carabinieri (che ringrazio) per fare viabilità, intervento del carro attrezzi che la rimorchia in officina e...........
Ieri mattina, messa sul ponte ed ispezionata... Supporto motore lato cambio rotto!
In effetti, ad un esame accurato, abbiamo notato che era sparito il filetto dal supporto e che il bullone in acciaio avvitava su un supporto filettato in alluminio ::o!
Il semiasse non riporta danni se non la cuffia da cambiare, il supporto è stato sostituito e la macchina è nuovamente su strada!
Morale della favola?
50€ di carro attrezzi per percorrere 10Km alle 20.30 di domenica + 50€ per la sostituzione delle parti danneggiate!

Credo che mi sia andata veramente di fortuna con la C maiuscola!

Volevo solo raccontarvi un'avventura!

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 09:10
da fred summer
A parte la noia e la brutta situazione di un fermo auto in mezzo alla strada, posso dire che il prezzo che hai pagato è molto onesto, sia per il carro attrezzi che è uscito in notturna che per il pezzo e manodopera.

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 09:49
da neromica
50euro di carro attrezzi e di domenica ti ha fatto un regalo, a Sassari non sarebbero bastati 100euro.

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 09:50
da gconcu
Ho capito, mi è andata di c u l o!!!

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 09:57
da neromica
Penso proprio di si (tu)

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 10:17
da Pasquale46
Non basta combattere con l'anzianità (ahimè) e con la sempre piu scarsità di ricambi di buon valore delle nostre amate leone, ci si mettono anche le condizioni delle strade dissestate, distrutte e praticamente piene di buche o addirittura "voragini" sia in città che fuori :X non si può nel 2015 avere le città in queste condizioni :( perchè poi alla fine chi ne paga le conseguenze?? La risposta la sapete già :( storia vecchia

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 10:49
da Elettriko
Che dire , alla fine sei stato fortunato.
Danni tutto sommato esigui , e sia il carroattrezzi che il meccanico ti hanno trattato benissimo.
Questi sono forse gli ultimi vantaggi rimasti a chi abita in certe zone d'Italia , dove (forse per mentalità o forse perchè la crisi ha colpito più duramente) si trovano ancora operatori che lavorano a prezzi "umani".
Non oso immaginare quanto costerebbe una cosa analoga in altre zone.
Qui a Pisa penso che non me la sarei cavata con meno del doppio , e le strade non sono poi tanto meglio di quelle Sarde... :(

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 11:35
da ciccioriz
A parte il disagio e il piccolo "spavento", credo ti sia andata veramente bene. Per quanto riguarda i prezzi quoto in tutto Elettiko. (tu)

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 14:23
da warner
Trattamento piu' che da amico,il fatto che sia saltato il bullone che dalla staffa motore va al supporto puo' solo essere dovuto ad un precedente intervento es. frizione.Certamente e' stato imboccato storto in fase di rimontaggio.Non puo' essere causa di strade disastrate od altro.

Re: :( Disavventura

Inviato: 10 mar 2015, 14:37
da gconcu
La frizione è stata fatta diverso tempo fa, non penso sia quella la causa! Il filetto del supporto è praticamente assente.