Consiglio su Gomme estive
-
Consiglio su Gomme estive
Sto guardando su internet per un treno estivo per la mia Phedra 215/60 16 99H XL.Avevo le P6 e mi sono trovato egregiamente:comode,sicure,durevoli.
Adesso vorrei spendere qualcosina meno cosi' ho visto le FALKEN ZIEX ZE 914 marca giapponese,non tanto conosciuta in Europa. Con neanche 300 euro mi porto a casa il treno completo.Ho letto opinioni positive di chi le ha montate e qualche stroncatura da alcuni test tedeschi.Il fatto che non so se possano andare bene su un pesante monovolume come la mia.Qualcuno di voi le conosce e mi puo' aiutare?.Grazie in anticipo.
Adesso vorrei spendere qualcosina meno cosi' ho visto le FALKEN ZIEX ZE 914 marca giapponese,non tanto conosciuta in Europa. Con neanche 300 euro mi porto a casa il treno completo.Ho letto opinioni positive di chi le ha montate e qualche stroncatura da alcuni test tedeschi.Il fatto che non so se possano andare bene su un pesante monovolume come la mia.Qualcuno di voi le conosce e mi puo' aiutare?.Grazie in anticipo.
foxcross60
-
Re: Consiglio su Gomme estive
Strano che ti sia trovato bene con le P6, sono gomme mediocri che hanno solo il vantaggio della durata (a discapito della tenuta)
Scendere ancora di qualità sulle gomme non mi sembra tanto sensato, io ci tengo alla sicurezza, su gomme dischi e pastiglie non risparmio di certo.
Scendere ancora di qualità sulle gomme non mi sembra tanto sensato, io ci tengo alla sicurezza, su gomme dischi e pastiglie non risparmio di certo.
Paolo Filopandi
-
Alla sicurezza,caro paolo,ci tengo pure io anche perchè al di là di altre validissime considerazioni,mi voglio troooppo beneee per farmi del male con le mie mani.Quindi non lesino su tutto quanto attiene alla sicurezza della vettura.Francamente potrei portarti svariate opinioni di amici e conoscenti che hanno montato le P6 e non le reputano mediocri come tu dici:ma i giudizi sono converrai,soggettivi.Mi pare di capire che non conosci le Falken,quindi grazie lo stesso.Vediamo cosa dicono gli altri.
Saluti
Saluti
foxcross60
Sempre montato Michelin Energy
Ho avuto 2 phedra a:considerando le nostre mulattiere sempre ottima tenuta di strada silenziose e..........costano un po'di più delle Falken ma non c'è confronto
Se vuoi un consiglio prendile da gommadiretto :sono più fresche ed hanno una durata maggiore in quanto per i mercati del nord
Ho avuto 2 phedra a:considerando le nostre mulattiere sempre ottima tenuta di strada silenziose e..........costano un po'di più delle Falken ma non c'è confronto
Se vuoi un consiglio prendile da gommadiretto :sono più fresche ed hanno una durata maggiore in quanto per i mercati del nord
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Se riesci ancora a trovarle ti consiglio, per esperienza personale, le Hankook optimo 415. Altrimenti le Nokian Vline che attualmente ho. Le Falken le ho avute su Opel calibra nel 1997. Discrete. Non so ora.
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
-
Sei uno dei pochi convinti che le P6 siano delle buone gomme, probabilmente non hai mai provato niente di meglio purtroppo.
Paolo Filopandi
-
ciao io l'anno scorso su consiglio del mio gommista mi ha fatto montare le gomme della MOMO.... tenuta perfetta sia asciutto che bagnato ciò fatto 40.000 km pagai tutto il treno €400 compresa la convergenza....
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
-
Faccio l'agente di commercio,di auto e gomme ne ho cambiate e provate tante in 30 anni...fortuna che ora ho trovato paolo.filo per illuminarmi...........Per favore accetta che si possa dissentire dai tuoi gusti senza essere considerati incompetenti.
foxcross60
-
Scusami foxtrot, lungi da me ogni dictat.
Dicevo solo che le P6 come gomme non sono un granchè, sicuramente non sono un punto di riferimento come rumorosità, tenuta in tangente, assetto fuori linea.
Dicevo solo che le P6 come gomme non sono un granchè, sicuramente non sono un punto di riferimento come rumorosità, tenuta in tangente, assetto fuori linea.
Paolo Filopandi
-
Scusato....così terminiamo anche la nostra piccola diatriba...
Aspetto sempre eventuali opinioni di chi ha usato le Falken.
Ciao
Aspetto sempre eventuali opinioni di chi ha usato le Falken.
Ciao
foxcross60