nessuno sa cos'è!
-
Francescopingue
nessuno sa cos'è!
ragazzi ho un problema! sono andato alla lancia, da divdrsi elettrauti del mio paese ma niente! non mi sanno spiegare il significato della spia dell'olio blu sempre accesa e questa spia resta accesso insieme alla gialla di avaria motore! secondo voi cosa é?
- Allegati
-
- img_20150208_035031.jpg (31.92 KiB) Visto 489 volte
Re: nessuno sa cos'è!
Buongiorno io ho una lancia musa da soli 4 giorni non ho esperienza su questo modello ma la butto li............. potrebbe essere il bulbo della pressione olio!!!!!! adesso io non ho la certezza ma quel tipo di spie si accende insieme a quella dell'avaria motore perche' segnala una scarsa lubrificazione del motore stesso!! ci vuole un meccanico e non un elettrauto. RESTA INTESO CHE NON HO LA CERTEZZA perche' sono poco esperto di questa vettura ti dico che a me successe con il fuoristrada che avevo prima di comprare la musa ed il suddetto bulbo si trovava all'interno della coppa dell'olio opo averlo cambiato tutto torno come apposto. Spero di averti dato la soluzione o comunque ci ho provato.
-
Francescopingue
grazie mille... la spia si accendeva ad ogni frenata o scalata di marcia ma poi rimane sempre accesa.. la lancia mi ha detto che la spia blu non esiste boo
Guarda se la spia e' blu non ti interessa se hai acquistato la macchina usata magari e' stata cambiata erroneamente con una di colore blu lo so sembra impossibile ma mai dire mai!!!!! comunque sto studiando le istruzioni della musa in digitale sul pc dimmi che versione hai ????
-
Francescopingue
la platino plus! sarebbe quella con cambio automatico sensori parcheggio doppio tetto interni in pelle e cerchi in lega... ha detto la lancia che il contachilometri non ha led e non mi ha saputo dire perché si accendeva a ogni frenata e il perché ora sono sempre accese
Pag 129 libretto uso e manutenzione.
Saluti
AA
Saluti
AA
- Allegati
-
- libretto uso e manutenzione musa pag129pdf.pdf
- (32.02 KiB) Scaricato 19 volte
OK ci sono !!! insufficiente pressione olio motore su versione diesel con dpf (fltroantiparticolato) oppure olio motore degradato quindi da cambiare perche' se vecchio avendo perso la sua fluidita' ovvero viscosita' non raggiunge tutte le parti del motore che devono essere lubrificate ed ecco che si accende la spia di bassa pressione olio motore........ spero sia questo e di essere stato utile!
-
Francescopingue
la mia é una benzina fatto con impianto a metano! da circa 2 settimane ho fatto cambio olio e filtri quindi l'olio é buono anzi ottimo... però nel cambiare l'olio mi cadde per sbaglio un goccio di liquido refrigerante nell'olio motore visto che il barattolo era uguale ma il meccanico mi disse che non succedeva niente perché era veramente un goccio, non vorrei che fosse per questo la spia blu...
Ma l'olio e' rigorosamente il suo oppure e' un olio con specifiche diverse da quello prescritto? La mia musetta e' a benzina ma non ha spie blu nel quadro strumenti.
-
Francescopingue
sono andato con il libretto dal ricambista e mi ha detto quello giusto... si infatti anche la lancia mi ha detto che le spie blu non esistono e ora non so come risolvere uff