Finalmente arrivato
Finalmente arrivato
Finalmente arrivato il pattino originale alzavetro post DX(li ho ordinati entrambi)smontò il motorino e mi accorgo che anche se originale il pattino e ' differente bisogna effettuare la modifica allargando la guida,con una affilatissima punta trapano della dimensione giusta effettuo la fresata al millimetro usando un trapano a batteria,provo io pattino perfetto .......ma quando mi accingo ad inserire il fili mi accorgo che risultano più' corti....come intervenire.....devo far muovere il motorino avanti ed indietro.....o devo smontare l'ingranaggio che contiene i fili in acciaio,se possibile vorrei sistemare il tutto senza acquistare un alzacristalli,grazie
-
Re: Finalmente arrivato
Non sono più corti...sono solo giusti giusti....bisogna "tribolare" per inserirli negli incastri..?tt?
Alle estremità delle guaine ci sono delle molle, devi riuscire a comprimerle per far arrivare il filo al suo aggancio.
Io ci ero riuscito mettendo tutto l'alzacristalli in morsa : sganci la guaina dal suo alloggio, agganci il filo al pattino e poi (non senza tirare qualche "moccolo") rimetti la guaina in sede.
Io ci ero riuscito mettendo tutto l'alzacristalli in morsa : sganci la guaina dal suo alloggio, agganci il filo al pattino e poi (non senza tirare qualche "moccolo") rimetti la guaina in sede.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ciao Italo,gia' avevo provato come avevi suggerito tu,impossibile arrivare ad agganciare la testa dei fili.scoraggiato conservo tutto e rimando all'indomani.La mattina vado dall'elettrauto...mi dice che normalmente loro fanno solo la sostituzione ......testardo io vado dal cognatino meccanico moto,con tanta volonta' dico a me stesso smonto tutto e vedo come e' fatto,apro l'involucro dove sono inseriti i fili vedo che all'interno sono avvolti su un rocchetto ...e mi accorgo che uno dei fili e' fuori dalla sede...reinserisco la testa ed aiutandomi con un grosso cacciavite a taglio riavvolgo tutto e chiudo il coperchio... presso le due molle e come per magia tutto risulta in sede....passo ad alimentare il tutto e ''FUNZIONAAA''fine dell'odissea,mi scuso di non aver fatto le foto per poterle condividere con gli amici ...ma saro' ben lieto di dare qualche consigli a chi lo richiede,ciao
-
Ben fatto!!!(tu)