Ics e consumi.

Mercatino
Gallery
Kwesi

Ics e consumi.

Messaggio da leggere da Kwesi »

Salve a tutti, vi vorrei chiedere una cosa, facendo uso del trip computer per controllare quanto consuma la Leona, mi capita che avendo mezzo pieno, quindi 30 litri, andando in v a velocita non elevate mi da come autonomia 600 chilometri. Bene tutto questo rientra nella norma, ma la cosa strana che noto, e che il rapporto litri per 100 chilometri rimane sempre invece invariato su 8,4 litri per 100 chilometri. Ora mi chiedo non dovrebbe darmi 5 litri per 100 chilometri?? E' un problema mio??? Oppure magari l'ics non funziona bene, perche mi sembra che la mia Leona consumi piu' di quanto segnalato.
anthony

Re: Ics e consumi.

Messaggio da leggere da anthony »

Ciao
e' capitato anche a me e penso che il trip calcoli la media dei chilometri totali non in base al consumo medio ma a quello istantaneo per cui prova ad accellerare un po' in piu' e controlla se l'autonomia scende.

Fammi sapere!
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

si è così, il consumo istantaneo è basato solo sugli ultimi 5 minuti di viaggio, mentre l'autonomia è basata sul consumo medio di tutto il viaggio
Kwesi

Messaggio da leggere da Kwesi »

Francesco ma come mai non scende a 5 litri per 100 chilometri e rimane sempre fisso vicino un valore di 8 litri per 100 chilometri?
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

prova a fare il reset trip prima di un viaggio extraurbano abbastanza lungo e mantienilo su trip non su key, tra l'altro l'ics sul consumo è pessimista, quando mi dà 6,1 lt/100 km confrontati con il pieno dal benzinaio in realtà il consumo è spesso sui 17 km/lt (anzichè quindi 16,4).
se tu usi la macchina in città la media che calcola lui puo' anche essere 8 lt/100 km (sarebbero 12,5 km/lt poi magari sono in realtà 13/14)
Rispondi

Torna a “Lybra”