Pagina 1 di 1

dannata pioggia..

Inviato: 19 gen 2015, 13:00
da Enzo Na
Ciao a tutti...
Ieri ha piovuto tanto e non vi dico le gigantesche pozzanghere che si formano da me, ed ogni volta mi si accende la spia: Avaria ESP/... e avaria ABS, poi il giorno dopo smette.
Oggi invece non ha smesso continua a ad essere accesa ( ha piovuto forte anche stanotte).
Secondo voi devo preoccuparmi?

Re: dannata pioggia..

Inviato: 19 gen 2015, 13:25
da Cristian_1969
Sono da sostituire, molto probabilmente, gli interruttori posti sotto il pedale del freno.

Re: dannata pioggia..

Inviato: 19 gen 2015, 13:59
da Enzo Na
Cristian tu pensi siano gli interruttori sotto al pedale del freno, scusa è perché il guasto si verifica solo quando piove tanto?

Re: dannata pioggia..

Inviato: 19 gen 2015, 15:56
da Cristian_1969
Secondo me non è colpa della pioggia. Da me nevica, piove e stranamente mi va in tilt il sistema abs/esp. Se li smonti vedrai che sono deteriorati. Li cambio (li faccio cambiare) ad ogni tagliando. L'errore compare anche quando hai le pastiglie freni o dischi da cambiare.

Re: dannata pioggia..

Inviato: 19 gen 2015, 17:20
da MarcoMi
Ciao Enzo,
come stanno le pastiglie dei freni?
A me dava questo problema quando erano quasi alla fine e proprio durante le giornate di forte pioggia mi si accendeva la spia.

Ciao
Marco

Re: dannata pioggia..

Inviato: 20 gen 2015, 16:08
da 65.peppe@live.it
anche a me dava lo stesso problema sostituite le pasticche ant tutto ok....anche quelle post possono dare lo stesso problema se consumate

Re: dannata pioggia..

Inviato: 21 gen 2015, 10:40
da Enzo Na
Ciao raga..
Dopo la forte pioggia non mi si è più accesa la spia...
Ho controllato le pasticche è sono ancora buone.
Ma quanto costano gli interruttori sotto al pedale del freno?

Re: dannata pioggia..

Inviato: 22 gen 2015, 11:09
da fullopen
un paio di decine di euro in totale...

Re: dannata pioggia..

Inviato: 22 gen 2015, 13:07
da Cristian_1969
Ieri mi si è ripresentato il problema avaria ABS ESP ecc ecc....Stufo soprattutto perchè quando mi capita stranamente nevica e ghiaccia e l'ABS non va, ieri pomeriggio ho smontato in due interruttori e li ho praticamente inondati di CRC per contatti. Dopo venti minuti di "posa" li ho rimontati. Ora gli avvisi non mi sono più apparsi. Gli stop funzionano di nuovo (rimanevano accesi), ABS ed ESP funzionanti.

Re: dannata pioggia..

Inviato: 25 gen 2015, 10:25
da Enzo Na
Ciao Cristian, volevo chiederti se è facile smontare gli interruttori e come fare, visto che non ho mai fatto un operazione del genere..