Avaria Cruise Control
-
Avaria Cruise Control
Salve a tutti, mi presento sono Fernando Sciarretta, sono molisano e posseggo una Lancia Phedra Emblema 170hp del 2008 e una Lancia Lybra 2.4Jtd Executive (ICS + NAV) del 2001. Quest'ultima è dotata di Cruise Control di serie che ho sempre usato senza problemi e regolarmente durante i miei spostamenti autostradali. Oggi però il Cruise non ha funzionato affatto. Dopo averlo acceso ho provato ad impostare la velocità, ma non è successo niente. Non si è accesa neanche la scritta Cruise verde presente sulla leva. Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi su i controlli da effettuare o su come risolvere il problema. Prima però di salutare, vorrei specificare che la settimana scorsa il meccanico di fiducia ha riparato l'attacco del pedale della frizione che si era staccato dal perno della pompa.
Grazie anticipatamente.
Grazie anticipatamente.
Lancia Lybra 2.4 Jtd SW EXECUTIVE (2001, ICS + NAV) - Lancia Phedra 2.2 170Hp EMBLEMA (2008)
Re: Avaria Cruise Control
ciao e benvenuto tra noi.......
-D
per prima cosa controlla i due interruttori posti uno dietro al pedale del freno e l'altro della frizione
sicuramente uno di quest'Ultimi non funziona a meno che l'interruttore posto sulla leva on of non funziona proprio...

per prima cosa controlla i due interruttori posti uno dietro al pedale del freno e l'altro della frizione
sicuramente uno di quest'Ultimi non funziona a meno che l'interruttore posto sulla leva on of non funziona proprio...

Concordo con GIU,senz'altro nel fare l'intervento al pedale e' rimasto incantato l'interruttore sul pedale frizione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie mille.... proverò
Lancia Lybra 2.4 Jtd SW EXECUTIVE (2001, ICS + NAV) - Lancia Phedra 2.2 170Hp EMBLEMA (2008)
Di nulla,facci sapere.
-D

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Nando Benvenuto,
Non so aiutarti con il cruise, ma sono molisano anch'io e abbiamo le stesse auto (con motorizzazioni diverse).
Buona permanenza su Vivalancia forum.
Non so aiutarti con il cruise, ma sono molisano anch'io e abbiamo le stesse auto (con motorizzazioni diverse).
Buona permanenza su Vivalancia forum.
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
-
Avaria riparata. Ho smontato un pannello fono assorbente che si trova sotto il cruscotto (e' stato sufficiente svitare due piccoli bulloni di plastica) e contorcendosi un po' sotto il cruscotto ho trovato il problema. Come mi avevate suggerito il pulsante che disattiva il Cruise premendo la frizione era rimasto bloccato in posizione "off". Sbloccato a mano e ora tutto funziona perfettamente. Grazie a tutti.... buona domenica.
-
Avaria riparata. Ho smontato un pannello fono assorbente che si trova sotto il cruscotto (e' stato sufficiente svitare due piccoli bulloni di plastica) e contorcendomi un po' sotto il cruscotto ho trovato il problema. Come mi avevate suggerito il pulsante che disattiva il Cruise premendo la frizione, era rimasto bloccato in posizione "off". Sbloccato a mano e ora tutto funziona perfettamente. Grazie a tutti.... buona domenica.
Ottimo,succede spesso.(tu)