palpebra cruscotto
palpebra cruscotto
Salve a tutti la mia domanda è la seguente... La palpebra del cruscotto della Fulvia coupé é identica a quella della Zagato?...... Grazie
-
Re: palpebra cruscotto
No perché quella della zagato ha i fori per lo specchio retrovisore
-
E' l'unica differenza? Perché se no si potrebbe benissimo fare i buchi su una palpebra di una coupè, se ti occorre una palpebra per una Sport...
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Io penso che bisognerebbe controllare la curvatura della palpebra nella sua parte anteriore. La palpebra dovrebbe seguire la curva della base del parabrezza,che mi sembra di ricordare che abbia una forma diversa nella coupè e nella sport.
-
sulla tavola n° 84 A dove è raffigurata la plancia della coupe/ sport i codici delle due plance sono diversi ma probabilmente perche avevano codificato la versione con e senza buchi. dubito che avessero due stampi diversi .
giovanni sportZ 1600
-
le palpebre secondo me sono perfettamente identiche. la differenza è come detto nei buchi per lo specchietto retrovisore. in corrispondenza dei buchi però è stata annegata una piastrina di metallo per ancorare lo specchietto e pertanto è impossibile prenderne una di una coupè e fare semplicemente dei buchi. lo specchietto sarebbe traballante!
-
ho cercato qualche foto di un "retro palpebra" ma al momento non ne trovo una significativa
la piastrina per il fissaggio specchietto si può fare molto facilmente .. è un ritaglio di lamiera con due fori
la piastrina per il fissaggio specchietto si può fare molto facilmente .. è un ritaglio di lamiera con due fori
giovanni sportZ 1600
-
Forse non mi sono spiegato. la piastrina è annegata nell'imbottitura. non è ne sopra ne sotto ma all'interno della plancia. come si fa ad inserirla ??? ai tempi di produzione sicuramente la inserivano prima di fare l'imbottitura e poi la ricoprivano con il materiale plastico nero del cruscotto. discorso diverso se uno fa i fori e poi attacca una piastrina sul retro della plancia...ma l'originalità piange...