Freni Anteriori Lancia Delta 1.6 ie 1995 55kw.
Freni Anteriori Lancia Delta 1.6 ie 1995 55kw.
Salve e Buon Anno a Tutti !
Ci voglio chiedere un consiglio.
La mia Lancia Delta quando freno ai primi mete fischiano ...poi sparisce appena premo per il completo arresto.
Premetto che i dischi non sono rovinati consumati ovalizzati .....
Il mio dubbio è che mia madre negli ultimi 10 anni ha fatto con queste pastiglie nuove ....solo 9000 km.!!!!
Saranno da sostituire ?
Ho trovato su eBay un kit completo Brembo .... Pastiglie e dischi 44 euro più spedizione .....
Cosa ne pensate....
A me le pastiglie che fischiano ha sempre dato fastidio.
Ci voglio chiedere un consiglio.
La mia Lancia Delta quando freno ai primi mete fischiano ...poi sparisce appena premo per il completo arresto.
Premetto che i dischi non sono rovinati consumati ovalizzati .....
Il mio dubbio è che mia madre negli ultimi 10 anni ha fatto con queste pastiglie nuove ....solo 9000 km.!!!!
Saranno da sostituire ?
Ho trovato su eBay un kit completo Brembo .... Pastiglie e dischi 44 euro più spedizione .....
Cosa ne pensate....
A me le pastiglie che fischiano ha sempre dato fastidio.
Re: Freni Anteriori Lancia Delta 1.6 ie 1995 55kw.
Vista l' età potrebbero essere vetrificate, ad ogni modo il fischio lo possono fare anche pastiglie nuove, Brembo è una buona marca, ma solo dopo montate si capisce se fischia o meno, anche se bisogna aspettare un po di kilometri per l' assestamento e possono attenuarsi.
Per sicurezza sarebbe meglio cambiare pastiglie e dischi allo stesso tempo ?
su ebay ci sono kit dischi pastiglie Brembo per questo tipo di vettura a 55 euro.
su ebay ci sono kit dischi pastiglie Brembo per questo tipo di vettura a 55 euro.
Visto che non costano tanto prendi tutto il kit, ma se i dischi non sono consumati non importa cambiarli, fai un controllo.
Si ok farò cosi .....
Strano però ... il fischio è solo al primo momento della pigiata del pedale ....poi proseguendo la frenata sparisce....
sulle auto precedenti quando fischiavano ....fischiavano di continuo sempre
Grazie.
Strano però ... il fischio è solo al primo momento della pigiata del pedale ....poi proseguendo la frenata sparisce....
sulle auto precedenti quando fischiavano ....fischiavano di continuo sempre
Grazie.
Può darsi che fischiano solo per l' inattività, usale per un periodo e se vedi che smette puoi tenerle, presumo che frattempo l' olio non è mai stato cambiato.
penso che siano 3 anni che non lo cambia.....
Sono circa 2000 km. che la uso ma persiste il fischio.....
l'olio e'il vecchio Dot3 o Dot4 ?
Sono circa 2000 km. che la uso ma persiste il fischio.....
l'olio e'il vecchio Dot3 o Dot4 ?
Brembo è un marchio valido, anche se credo che per le pastiglie per le vetture stradali ATE sia il numero 1, si il liquido dovrebbe essere il Dot 4.
ok.
Grazie per i consigli .(tu
Grazie per i consigli .(tu