ciao a tutti....in mio navigatore mi ha datto un problema (errore cd).
ho tolto il cd ed era bollente, dopo qualche minuto l'ho rinserito ed è tornato tutto normale solo per qualche minuto.
Saprete dirmi di cosa si tratta???
errore cd
-
amos54
Re: errore cd
Il lettore cartografico rimane sempre attivo a chiave inserita - prescindendo dall'utilizzo o meno della funzione di navigazione - ed anche un periodo dopo lo spegnimento del motore, quindi gira,gira, scalda, si consuma, temperature interne al lettore in forte aumento - peggiorate magari da microclima esterno altrettanto torrido - il tutto magari porta a dilatazioni termiche oltre la norma, sistema lenticolare di lettura laser (equipaggio mobile) che va fuori collimazione e qui appaiono gli errori a schermo. Il tutto poi condito da intenso utilizzo autovettura, ore e ore di viaggio, ecc. Probabilmente il grande "calore" nuoce al sistema come anche improvvisi sbalzi termici che possono far apparire tracce di condenza sul disco o sul sistema di lettura, creando momentanei errori di lettura. Se vuoi, prova anche a masterizzare una copia di sicurezza del tuo attuale cd e fallo lavorare, ciao A--