enigma parabrezza beta hpe 1980

Mercatino
Gallery
federico74

enigma parabrezza beta hpe 1980

Messaggio da leggere da federico74 »

Torno a voi, dopo il post della settimana scorsa, dopo aver avviato una ricerca di qualche giorno per venire a capo della questione.

Sto cercando un parabrezza per la mia lancia beta hpe del 1980 e pensavo di averlo trovato (modello e anno corrispondevano). Se non che, per sicurezza, prima di procedere all'acquisto, ho confrontato le misure che mi ha dato il venditore con quelle del mio.

Risultato...
- parabrezza venditore: altezza al punto centrale circa 66,5 - 67 cm e lunghezza lato inferiore circa 127 - 128 cm;
- parabrezza mio: altezza al punto centrale circa 69 cm e lunghezza lato inferiore circa 129 cm.

Ho due domande:
1) Che voi sappiate, ci sono stati (e ci sono) effettivamente questi due formati di parabrezza per la beta hpe (o coupè)?
2) Le differenti dimensioni sono dovute SOLO a due differenti modalità di installazione (con guarnizione Vs. incollaggio)?

Grazie per le info che riuscirete a darmi...e pure qualche dritta non guasterebbe.
A presto

federico
AlbertoN

Re: enigma parabrezza beta hpe 1980

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao Federico,
il modello più piccolo è infatti per il montaggio con guarnizione, cosa tra l'altro non prevista all'origine per la HPE. Non ci dovrebbero essere altre misure alternative, che io sappia.
Rispondi

Torna a “Beta”