cinghia di distribuzione

Mercatino
Gallery
fra

cinghia di distribuzione

Messaggio da leggere da fra »

salve a tutti i lybristi mi sapreste dire a quanti km bisogna fare la distribuzione???
Vincent

Re: cinghia di distribuzione

Messaggio da leggere da Vincent »

A 120000 km!
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

120 kkm se la macchina è stata sempre tua, se hai certezza (....) dei tagliandi, certezza (peggio...) dei chilometri reali, tipo di strade percorse, stile di guida, ecc ecc ciaone A--
Marco68

Messaggio da leggere da Marco68 »

Io sto per far rifare la distribuzione su una Lybra 2.0 20V a causa di un rumore preoccupante nella parte bassa del motore.
Il meccanico mi ha detto che per questo motore è indispensabile tirarlo giù visto gli spazi angusti, per non dire assolutamente insufficienti, che questa motorizzazione impone.
E' veramente indispensabile smontare tutto il motore per rifare una distribuzione?

Grazie Ciao
fra

Messaggio da leggere da fra »

caro marco non credo a quanto mi risulta che per fare una distribuzione si debba smontare mezzo
motore.......a quanto so e' un intervento piuttosto semplice....
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

E la seconda volta a quanti km?

Ciao
Paolo
Fabry68

Messaggio da leggere da Fabry68 »

Lybra 1.9 jtd - il libretto dice di fare la distribuzione a 120.000 Km oppure max 5 anni uso normale o 3 anni uso intensivo.
Come ha detto amos54 quanto detto vale se l' auto è stata sempre la tua oppure se sei non certo ma certissimo dei Km e dello stile di guida del proprietario non pui prendere in considerazione i dati indicati dalla casa ma devi valutare lo stato prima in base agli anni e poi in base ai Km.
La mia esperienza recentessima ( vedi post http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 87&t=63083) mi ha fatto capire che è meglio essere prudenti ed anticipare i temi, nel dubbio, piuttosto che correre ai ripari dopo.
Per la seconda volta volta valgono i dati della casa, ovvero, dopo Km 120.000 + Km alla data della 1° sostituzione o 3/ 5 anni in base all' uso del veicolo.
Considerazione personale io sono sempre per anticipare i tempi ed i Km, meglio meno di 5 anni e meno di 120.000 Km.
Ciao
Fabry68
fabbru437CV

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Possiedo un 2,4jtd. Pertanto no sò se e uguale al benzina. Ho fatto la distribuzione qualche mese fa e mi sono trovato dal meccanico mentre ci stava lavorando. In realtà ha solo smontato il passaruota DX e da lì ha fatto tutto il lavoro. Considera che ho fatto il lavoro completo di cuscinetti e tendicinghia.
A questo punto: O il meccanico non è proprio così affidabile oppuyre ti ha detto che deve smontare il motore per chiederti più soldi. Comunque io spesi circa €700.
Saluti
Fabbru

Consiglio:
Fatti fare un preventivo poi vai alla lancia e fattelo fare anche da loro. Se la differenza è intorno al 30% (chiaramente in meno) fagliela fare (se ti fidi della sua professionalità)
Giorgio (K SW)

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Per tutte le motorizzazioni della Lybra la prescrizione prevede il primo controllo visivo della cinghia a 60.000 km e sostituzione a 120.000 km o 5 anni con uso normale oppure a 90.000 km o 3 anni con uso gravoso. L'anno passato Alfa Romeo ha anticipato la sostituzione della cinghia del Twin Spark 16v da 120.000 a 60.000 km sintomatico di pericolo per la durata eccessiva tra le sostituzioni delle cinghie infatti è prassi comune anticipare la sostituzione della cinghia di distribuzione intorno ai 100.000.

Ciao

Giorgio
Rispondi

Torna a “Lybra”