Pagina 1 di 1

Targhetta fulvia HF

Inviato: 06 dic 2014, 21:24
da gerardoc
Qualcuno ha mai visto una targhetta simile sulle fulvia coupè HF?

Re: Targhetta fulvia HF

Inviato: 06 dic 2014, 23:26
da acca effe
Ciao,Gerardo. Mai visto nulla di simile.Non solo nelle HF,ma nemmeno nelle coupè normali e nelle berlina. Le targnette son sempre state uguali per tutti i modelli, chiaramente con la diversa indicazione del tipo. Secondo me si potrebbe trattare di targhette particolari per macchine destinate a mercati esteri.

Re: Targhetta fulvia HF

Inviato: 07 dic 2014, 08:20
da pontile46
acca effe Scritto:
-------------------------------------------------------
> ...Secondo me si potrebbe
> trattare di targhette particolari per macchine
> destinate a mercati esteri.

E' probabile, questa è su un'auto svizzera. Se fosse così, dato che della versione standard non poteva essere conosciuto il paese di destinazione, dovrebbe esistere una serie con caratteristiche differenti. Oppure, visto che entrambi i telai sono tra i primi 200, non erano state approntate le targhette definitive.
Immagine

Re: Targhetta fulvia HF

Inviato: 07 dic 2014, 11:08
da gerardoc
Io invece l'avevo vista già, mai però sul coupè 1,6

Re: Targhetta fulvia HF

Inviato: 07 dic 2014, 11:22
da lucioemilio
la targhetta è giustissima. direi che tutte quelle che ho visto dei primi ducento telai hanno quella targhetta e oltre ad una delle mie che come dice luigi è stata immatricolata in svizzera (svizzere con la mia ne ho viste altre due con telaio vicino di due numeri e sotto il 100 ex jolly club switzerland e ora anche quella postata da luigi) ne ho viste più di una anche su auto italiane dall'origine (una sicurissimo color grigio ascoli mod. "lusso). allego una foto di una che è di un amico di un caro amico (scusate la ripetizione) che credo sia uno dei fanaloni più originali esistenti al mondo oltre che con un telaio molto basso e vicinissimo a quello postato da gerardo e la foto della mia sempre sotto il cento. anche un ex ufficiale giusta che ho visto ha quella targhetta. Purtroppo la mia memoria lascia a desiderare ma sono convinto che mi avessero spiegato che quelle targhette erano così sui primi più o meno 200 esemplari per problemi di omologazione. Stiamo parlando di esemplari venduti credo tra gennaio e febbraio del 1969.