Cruscotto LX terza serie

Mercatino
Gallery
kewjn

Cruscotto LX terza serie

Messaggio da leggere da kewjn »

Ciao a tutti lancisti! Nel forum é stata fatta la domanda ma nn mi era chiaro il procedimento per smontare il cruscotto, devo fare il mio è volevo sapere a cosa devo fare attenzione, e se devo fare qualche di particolare, esempio ci sono se nn sbaglio 8 bulloncini nel vano motore di cui due dietro il condizionatore, già li la prima difficoltà di come fare a toglierli! Smonto tutto per forza? Quindi devo fare svuotare il clima? Altro che devo fare attenzione? Ieri sera mi dicevano che le thema hanno il riscaldamento a filo? Cosa vuol dire? Nn ho capito molto bene se nn si deve rompere o quant'altro... Boh? Grazie mille per chi mi può e a voglia di aiutarmi! Se riesco faró delle foto durante l'operazione! Spero in qualche indicazione utile! Ciao a tutti! Kew
irene832

Re: Cruscotto LX terza serie

Messaggio da leggere da irene832 »

salve sono gianni,procedura:esterno 1) togliere il feltro paratia vano motore, tutto il gruppo tercristallo 2)ventola +pacco condizionatore 4+4 bolloni da 13 fissaggio telaieto 3)interno tutto il tunnel,+takm.+ bocchette aria+cassettoportaoggetti e alcuni bolloncini da 10 ai lati porta e tutti i connettotori poi vedi cosa ancora disturba+++++ bbbuon lavoro gianni.
kewjn

Grazie mille Gianni! Per la tua spiegazione, mi farà sicuramente comodo! Penso che mi prenderò una giornata intera, così faccio tutto con calma, almeno mi libero di tutto quello che imbroglia e faccio un lavoro in ordine. Per quanto riguarda il pacco condizionatore, lo tolgo per intero? Quindi prima di smontarlo lo vado a fare svuotare dal gas? Un saluto grazie kew
kewjn

Ciao a tutti! Sto smontando il cruscotto, e mi mancano ancora da togliere il cavo cofano e la griglia sotto parabrezza, una domanda, come si tolgono? Nn vorrei rompere nulla, ho notato che per il cavo c'è un quadratino in plastica bianca con delle alette, devo schiacciarle e si toglie? Per la griglia, ho tirato via Totti i dadi e penso che sono giusto, ma tirando il cruscotto sembra proprio che sia bloccato in quel punto? C'è altro che tiene la griglia? Ciao a tutti grazie e buone feste! Kewjn
irene832

ciao sono gianni la griglia, non puoi smontarla col cruscotto montato, ti sembrera strano...vero.... ma è cosi,il cruscotto è 1 pezzo unico col telaieto e gruppo riscaldamento interno fissatto alla paratia che sono 4+4 dadi passanti dal vano motore...... saluti....... gianni.... e b. feste........
kewjn

Ciao Gianni! I dadi nel vano motore li ho tolti, ho tolto i dadi nella parte bassa del cruscotto e quelli sotto il cassettino, quindi pensavo fosse tutto libero, ma quando tiro sembra nn venire!? Devo togliere anche tutto il gruppo riscaldamento e ventilazione dell abitacolo? E ci sono delle viti che passano per quello e tengono il cruscotto? Ciao Gianni! Grazie mille e buone feste saluti kewjn
irene832

ciao no il gruppo riscaldamento al pari della griglia sono montati prima,verifica che il cavetto dei motorini comando miscelatore e sportello chiusura aria, devi sganciarlo poike va all,esterno e poi guarda bene il tutto .......c........s.....gianni e b....natale....
kewjn

Ciao a tutti buon anno! Sto andando a rilento con i lavori, faccio tutto con calma... Nn riesco ancora a togliere il cruscotto, penso che si tratta di due fermi in plastica rossa che si trovano nel condotto dell'aria. Mi potreste confermare se sono loro a farmi ammattire? Ciao a tutto grazie
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
kewjn

Nn ci avevo pensato...mannaggia! Grazie mille steve! Spero che almeno con questo ce la farò! Saluti kew
Rispondi

Torna a “Thema”