Lybra 1.9 non parte più
-
Lybra 1.9 non parte più
Buona sera cari amici del forum , inizio con il salutarvi e presentarmi , simone , possessore di 2 lancia di cui lybra 1.9 105 jtd e thesis 3.0 v6 .. Il problema in questione è nato sulla lybra che funzionava benissimo messa in moto fatto un giro , spenta e non è più partita ,, ho controllato tutti i fusibili ed escludo il sensore di giri , in quanto ho notato un piccolo problema , che quando giro il quadro si azionano le chiusure centralizzate come se andasse in corto qualcosa .. In macchina funziona tutto tranne le centralizzate .. Se stacco e attacco la batteria riprendono a funzionare finché non provo a fare avviamento ,, appena giro il cruscotto x fare avviamento , staak parte la centralizzata e la macchina gira il motorino ma non parte .. Ho paura che qualche centralina sia impazzita , a voi è successo qualcosa di simile ? Vi ringrazio anticipatamente ..
Re: Lybra 1.9 non parte più
Un caso un po' particolare,prima cosa provrei a collegare una diagnosi per vedere se ha memorizzato qualcosa
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Già fatto, non da nessun codice errore 

La centralizzata è gestita dalla centralina servizi integrati M40 (si trova sotto i piedi del passeggero , sotto la moquette) .
Per caso con le piogge di questi giorni ti è entrata acqua in macchina ?
Per caso con le piogge di questi giorni ti è entrata acqua in macchina ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
La vettura ha per caso qualche antifurto?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao sicuramente e il sensore di fase motore quello posto sulla distribuzione ,
neanche un mese fa e capitato a me sulla marea 105 jtd che e lo stesso motore ,
intanto che ci sei controlla anche che non sia la pompa gasolio fai una prova vedi se ti arriva il gasolio al filtro
stacca un tubo e fai fare un colpetto di chiave d'accensione ma poco giri il quadro e spegni subito se esce allora funziona la pompa nel serbatoio....
ma sono più convinto che sia il sensore di fase come detto sopra....
neanche un mese fa e capitato a me sulla marea 105 jtd che e lo stesso motore ,
intanto che ci sei controlla anche che non sia la pompa gasolio fai una prova vedi se ti arriva il gasolio al filtro
stacca un tubo e fai fare un colpetto di chiave d'accensione ma poco giri il quadro e spegni subito se esce allora funziona la pompa nel serbatoio....

ma sono più convinto che sia il sensore di fase come detto sopra....

Anch'io penso come Warner che sia l'antifurto in tilt che blocca l'avviamento e comanda la centralizzata...
-
Ho provato a staccare l'antifurto ma niente .. appena giro il quadro va in tilt la centralizzata .. e non parte .. si ha preso la pioggia provo a controllare la centralina dei servizi sotto al alla moquette allora ..
Se ha preso tanta acqua controlla anche nel vano tergicristalli,vicino al motorino c'e' una scatola con alcuni rele',non vorrei si fosse allagata.
-
Controllata anche quella .. Risulta asciutta ... Potrebbe essere qualche relè ?