Motore turbo 16 v montato ma niente Turbo... Help

Mercatino
Gallery
k coupè turbo 16

Motore turbo 16 v montato ma niente Turbo... Help

Messaggio da leggere da k coupè turbo 16 »

Ciao a tutti. Ho montato il motore sulla mia k coupe turbo 16 e gira benissimo ma il turbo non funziona e la macchina va meno di un'aspirata...il turbo l´avevano provato con aria compressa e andava benissimo. Attaccata la diagnosi dopo averla provata dava Errore gestione sistema pierburg overboost. E possibile che abbiano montato male qualche tubicino oppure che cos´e´ secondo voi??? Grazie mille!!!!!
Giuseppe

Re: Motore turbo 16 v montato ma niente Turbo... Help

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Devi controllare la valvola Pierburg che dovrebbe essere fissata vicina al radiatore, la riconosci perchè entra un tubicino e ne escono due.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao, che bella notizia hai rimesso in strada la K! Per il problema che si è verificato sarà certamente come ti ha detto già Giuseppe; al massimo se anziché elettronico dovesse essere un problema meccanico, potrebbe essere la membrana dell'attuatore della valvola Wastgate.
Purtroppo anche alla turbina che ho su adesso sulla mia Turbo 20v (la terza) tale membrana si è deteriorata e non fa più la tenuta ottimale aprendo già a pressioni di 0,4 bar. Prossima alla sostituzione con una rinforzata.

Un Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Giuseppe

Nella seguente discussione tra le varie rogne si parla anche della valvola Pierburg dedicata all'Overboost.
In qualòche post indico un tubicino che si era scollegato e non permetteva più il funzionamento dell'Overboost, quindi controlla che non sia quello. Se tutti i tubicini sono collegati allora potrebbe essere la Pierburg però devi essere sicuro che i tubicini siano a posto e la Pop Off anche.

Multiproblema 9 K 2.0 T 20V anomalie non meglio identificabili.

Devi verificare che tutti i tubicini che arrivano siano collegati e non siano rotti, uno va sul turbocompressore, uno va a collegarsi alla sopra al filtro dell'aria e l'altro mi pare sulla valvola Pop off o By pass, la valvola ha il seguente codice Fiat-Lancia 7632715 ed è uguale a quella del turbo 20 valvole ed è questa:

Overboostventil Boost Valve

Si trova anche da altri venditori in giro per l'Europa a prezzi anche inferiori, non di tanto però, 40-50 euro in meno, in Lancia non è più disponibile.

StefanoK, la membrana a cui ti riferisci è quella della Pop off?

k coupè turbo 16

ciao grazie a tutti. da sotto ho visto che l' asticina della wastegate è un po storta. potrebbe essere questo il motivo che ha bloccato il turbo?
Giuseppe

Dai una letta qui tra le prime righe.

Wastegate

Secondo me dovresti verificare quanto ti ho descritto nel post precedente, da qualche parte dovrai cominciare perché si va per esclusione, una volta accertato che tutto quanto pre3cedentemente è a posto si va oltre, vedrai però che la causa sta tra quelle menzionate.

k coupè turbo 16

Ho smontato e rimontato tutto e l'unica anomalia che ho riscontrato é l'asticina della wastegate storta. La pierburg funzionava perfettamente prima di smontare il motore! Mercoledí gli rimonto quella attaccata al mio motore e prego! Grazie a tutti!
k coupè turbo 16

(:P)Re: Motore turbo 16 v montato ma niente Turbo... Help

Ragazzi ho risolto il problema!!!!! La Kappa è tornata a volare!!!!! Era la wastegate rimasta aperta!!!! Ora vola!!! Il motore che ho montato è un gioiello con soli 50000 chilometri!!!! Grazie a tutti!!!!! Viva la Kappa coupè!!!!!!X(
stevek60

Re: (:P)Re: Motore turbo 16 v montato ma niente Turbo... Help

Messaggio da leggere da stevek60 »

(tu):)-D
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Stefano

Re: (:P)Re: Motore turbo 16 v montato ma niente Turbo... Help

Messaggio da leggere da Stefano »

ottimo... sono contento che la segnalazione del motore sia andata a buon fine. un saluto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “K”