Pagina 1 di 1

fischio dalla turbina

Inviato: 15 nov 2014, 21:34
da spagna
Buona sera a tutti, come da titolo, volevo chiedervi, cosa fosse questo fischio un po accentuato che si sente quando supero i 2000 giri e si attiva la turbina, sembra molto accen tuato come aspirazione.

Re: fischio dalla turbina

Inviato: 17 nov 2014, 11:22
da Beppe457
Ci sono passato da poche settimane. Questa la mia esperienza. Il fischio della turbina dipende dall'alberino della stessa che va fuori asse per usura o eccessivo maltrattamento dell'auto (così almeno mi hanno spiegato).

Dopo un paio di mesi daIl'inizio del fischio della turbina sono rimasto sull'autostrada A16 (irpinia) con la macchina che non faceva più di 40kmh in salita e più di 90kmh in piano.
In pratica non entrava in funzione il turbo. Il rientro è stato una odissea.

Dopo i controlli di tutte le condotte della turbina...diagnosi implacabile: turbina rotta.
Ho montato una nuova turbina rigenerata. Funziona senza problemi e danno la garanzia di un anno.

Consiglio: molti dicono che si può camminare lo stesso con il "fischio" della turbina, ed è vero; ma nessun sa quando e dove si romperà lasciandoci in mezzo ai guai.
La riparazione è onerosa ma è oneroso anche il rischio di restare per strada.

Ciao

Re: fischio dalla turbina

Inviato: 17 nov 2014, 11:59
da neromica
C'è fischio e fischio, che la turbina fischi è anche normale perché il suo funzionamento produce un rumore caratteristico che è quel fischio che si percepisce quando entra in funzione, se non fischia non sta funzionando, è chiaro che il fischio non deve essere eccessivo e per stabilire se é nella norma bisognerebbe sentirlo.