Sostituzione lampadine anteriori.
-
Kwesi
Sostituzione lampadine anteriori.
Ciao a tutti, leggendo un post ho notato che il mitico amos (che saluto) dice che le lampadine per cambiarle non bisognerebbe smontare il faro. A me si era fulminata un'anabbagliante anteriore, ho aperto il cofano, ma ho notato che non si capiva, o almeno io non riesco a capire come si potesse sostituire la lampadina. Mi sono recato da un elettrauto e lui per sostituire la lampadina, ha smontato il faro e cambiato la lampadina. Ma ho notato che il fascio della lampadina cambiata e' piu' alto, questo lo noto quando i fari sono contro un muro. Ora vorrei chiedervi varie cose, le lampadine si devono sostituire senza smontare il faro? Se si come si fa, cioe' se gentilmente qualcuno che ha una fotocamera digitale posti delle foto per farci capire dove mettere le mani, come si fa per regolare il fascio del faro, cioe per rendere di nuovo paralleli i due fari.
-
trottolalybra
Re: Sostituzione lampadine anteriori.
ciao a tutti
stessa cosa è successa a me,dovevo sostituire due lampadine anabaglianti ho preso il libretto delle istruzioni per il montaggio, unico problema che non sono riuscito ad infilarci la lampadina,mi sono recato presso un elettrauto e lui in un secondo mi ha smontato il faro dicendomi che è l'unico modo mah!!!
risultato: 10 euro per avermi montato due lampadine e fascio di luce cambiato
stessa cosa è successa a me,dovevo sostituire due lampadine anabaglianti ho preso il libretto delle istruzioni per il montaggio, unico problema che non sono riuscito ad infilarci la lampadina,mi sono recato presso un elettrauto e lui in un secondo mi ha smontato il faro dicendomi che è l'unico modo mah!!!
risultato: 10 euro per avermi montato due lampadine e fascio di luce cambiato
-
Giankymis
Io le ho smontate senza smontare il faro è la mia è una 2.4; In altre parole non ci entra neanche un ago.
Bisogna stringere o allargare le lamelle di ferro a seconda di abbagliante o anabbagliante.
Se l'elettrauto ti sostituiva la lampadina senza smontare il faro sicuramente non ci guadagnava nulla o poco.
Smontando il faro tutta manodopera, ti ha fatto capire che ha fatto un lavorone, ti ha chiesto sicuramente il papellone e tu? contento perchè credi che era una cosa difficilissima.
Ci vogliono dai 25 ai 30 secondi per sostituire una lampada, compresa la rimozione della plastica nera.
In pratica come si dice da noi "sei stato fottuto e contento" (mi scuso x l'espressione, ma si dice così)
Bisogna stringere o allargare le lamelle di ferro a seconda di abbagliante o anabbagliante.
Se l'elettrauto ti sostituiva la lampadina senza smontare il faro sicuramente non ci guadagnava nulla o poco.
Smontando il faro tutta manodopera, ti ha fatto capire che ha fatto un lavorone, ti ha chiesto sicuramente il papellone e tu? contento perchè credi che era una cosa difficilissima.
Ci vogliono dai 25 ai 30 secondi per sostituire una lampada, compresa la rimozione della plastica nera.
In pratica come si dice da noi "sei stato fottuto e contento" (mi scuso x l'espressione, ma si dice così)
-
Giankymis
Comunque se mi sbrigo tra un po farò un video... tanto non ci vuole niente
-
trottolalybra
anche la mia è una 2400,il libretto spiegava perfettamente come sostituire la lampadina,ma ho visto subito l'inaccessibilità o per lo meno l'angusto spazio mi sono recato subito dall'elettrauto e mi ha fottuto
10 eurini ma il fiammifero si sfrega una volta sola.
ciao
10 eurini ma il fiammifero si sfrega una volta sola.
ciao
-
Valerio Vanni
>Comunque se mi sbrigo tra un po farò un video... tanto non ci vuole niente
Forse ci vuole una macchina per endoscopie... con una telecamera normale si vede un polso che entra in un buco in cui è passata a malapena la mano.
Se l'audio è attivo si sente anche una persona che bestemmia
Forse ci vuole una macchina per endoscopie... con una telecamera normale si vede un polso che entra in un buco in cui è passata a malapena la mano.
Se l'audio è attivo si sente anche una persona che bestemmia
-
Kwesi
Giancarloooooooooooooooo ciao, carissimo Giancarlo io non capendo come si fa a sostiture la lampadina come spiegavo nel post ho portato la macchina dall'elettrauto e lui ha smontato il faro, ora se hai una bella macchina digitale, oppure un videocamera e ci fai un bel film in cui ci fai vedere dove mettere le mani e come fare ti saremo enormemente grati. Sono sincero quando ho cercato di sostituirla io non ho capito assolutamente come si facesse, e per paura di rompere qualcosa, dato che lo spazio e' pochissimo e non e che si vede bene dove mettere le mani, ho preferito farlo fare all'elettrauto. Ma cavolo almeno le lampadine dobbiamo saperle sostituire noi. Quindi facci foto e film e noi in cambio ti facciamo dono di parte del nostro affetto (mica lo volevi tutto????).
-
amos54
Onestamente, se non mi sono rimbambito - il che non è improbabile...- quando ho parlato di sostituzione lampade proiettori ho sempre detto che è più agevole smontare l'intero faro...sempre un salutone a kwesi, A--
-
gpm381ab
confermo sopratutto perche' ormai mi capita spesso di sostituire le luci di posizione che è molto più semplice smontare il faro :si stacca lo spinotto dei contatti elettrici ,poi ci sono due grosse viti che facilmente si possono raggiugere con l'apposito cacciavite e mollare una molla posteriormente che penso serva per la regolazione .sfilato il faro e un gioco da ragzzi sostituire qualsiasi lampada .
caio gian paolo
caio gian paolo