cambiando batteria il problema persiste
cambiando batteria il problema persiste
Carissimi, vi pongo il mio problema. spesso mi succede di trovare la batteria scarica e la macchina non parte.Ho cercato di ovviare al problema sostituendo la batteria.Con immenso piacere dopo questa operazione hanno iniziato a funzionare i sensori di parcheggio posteriori che da tempo erano morti e lo sterzo che da tempo era duro nel manovrarlo a macchina ferma e pure il lettore cd che non funzionava più' e' risorto.cosa più' importante il problema iniziale che ho descritto non si e' x circa 3 mesi più' riproposto. adesso siamo punto e da capo. la macchina tante mattine mi tocca partirla con i cavetti ho devo mettere sotto carica la batteria.chiedo suggerimenti. preciso che escludo quello di cambiare macchina e l'eventuale intervento di un esorcista.grazie confido nei vostri suggerimenti.
Re: cambiando batteria il problema persiste
Benvenuto
-D ma la vettura la usi regolarmente ? Se la usi regolarmente devi fare vedere da un' elettrauto se l' alternatore carica.

L'alternatore carica ma a macchina spenta scarica la batteria, bisogna verificare la bpnta' dello stesso con gli strumenti ad hoc
Un assorbimento anomalo, allora va collegato l' amperometro in serie alla batteria e staccato un fusibile per volta fino a quando l' assorbimento non cala vistosamente, una volta individuato il fusibile e a cosa si riferisce sarà più facile individuare il problema.