Pagina 1 di 1

Discussione sul futuro del Viva-Lancia

Inviato: 24 ott 2014, 16:43
da Elettriko
Come molti di voi hanno notato , nell'ultimo anno c'è stato un drastico calo dei messaggi sul forum : Perfino le sezioni Lybra , Phedra's Piazza e Thesis , da sempre le più prolifiche , sono calate in modo sensibile.
Le cause sono molteplici : La crisi profonda del marchio e l'avvento dei social network e delle nuove tecnologie hanno tolto e tolgono sempre più linfa vitale al forum.
La piattaforma attuale del forum è indubbiamente obsoleta , e mal si presta all'uso con gli smartphone , che oramai hanno soppiantato il pc....
Applicazioni come TapaTalk , che permetterebbero di agevolare l'accesso al forum con le nuove tecnologie , non sono supportate.
Bisognerebbe migrare su una nuova piattaforma , senza però perdere la grande quantità di dati ed esperienze fin qui accumulate , e questo non è possibile farlo senza coinvolgere i "piani alti" del forum , partendo dal nostro amministratore (PG) al proprietario del sito Viva-Lancia.com , il Sig. Huib Geurink.
Al fine di provare a smuovere la situazione , l'amico Roberto Firenze ha aperto una discussione nella sezione "Affari generali" , alla quale vi chiedo di dare un'occhiata , e se vi va , di dare un vostro contributo.

[size=large]Questo è il link che punta alla discussione : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 83,1263416

Grazie a tutti !