Cari amici, capisco che molti di voi possano considerare il fendinebbia come un opzional non necessario, ma noi della Valpadana non ci facciamo mancare nulla, nemmeno delle belle e nebbiose giornate.
Qualche notte fa, rientrando da Ferrara, nota zona di produzione ed esportazione di nebbia e foschia, essendo in un bel banco corposo, quasi consistente, ho deciso di accendere i fendinebbia ... ho riprovato e riprovato, ma non mi accorgevo di nulla.
Dopo avere accesoe spendo decine di volte, quasi ornai certo che fossero in avaria, mi accorgevo che ai margini più estremi della strada effettivamente qualche segno appena percepibile di illuminazione supplementare era effettivamente apparso.
In definitiva i miei fendinebbia sono ottimi da metter sulla torta di compleanno al posto delle candeline ...
Premetto che ho appena cambiato le luci con delle philips da 35w, ero convinto che alla prima nebbia avrei fatto breccia, invece ho fatto cilecca.
Mi chiedo se sono le mie luci a fare pena o la compassione è generale.
Qualcuno ha provato le led ? tipo queste ? oppure mi consigliate di tenermi questi euro in tasca ?
Grazie a tutti , sempre preziosi.
fendinebbia, ma ci sono ??
fendinebbia, ma ci sono ??
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
Re: fendinebbia, ma ci sono ??
Lascia stare i led che per i fendinebbia sono poco adatte ma orientati sugli xeno, c'è una discussione molto interessante in proposito http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-962829 dove sia il nostro grande Gianni (Capo10) che altri hanno optato per tale soluzione che sembra essere risolutiva.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Carcano ha ragione Pietroth, le lampade che hai indicato non sono per nulla adatte alle tue esigenze, sulla pagina del venditore c'è un avvertenza che riporta testualmente: ATTENZIONE: Queste lampade a led sono ideali solo nei fendinebbia se usate come luce diurne per risparmiare sulle luci anabbaglianti .Il led è brillante ma no fa luminosità 

Fabio
Effettivamente mi avete aperto gli occhi ed ho già preso un kit xenon h3, appena mi arriva faccio questo upgrade. ( preso delle 55w che ho esagerato ?)
Finchè c'ero ed avevo paypal calda ho preso anche un paio di OSRAM XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED XENON D2S.
Avevo fatto la barbonata di montare delle xenon cinesi, ma una si accende solo dopo 5/6 tentativi, costano poco ma vanno peggio. Accese alla fine non sono male, ma solo se si accendo ahahaha.
Se tutto va bene, tra una settimanella, se viene giù la nebbia ...la sciolgo con una botta di fari.
Finchè c'ero ed avevo paypal calda ho preso anche un paio di OSRAM XENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED XENON D2S.
Avevo fatto la barbonata di montare delle xenon cinesi, ma una si accende solo dopo 5/6 tentativi, costano poco ma vanno peggio. Accese alla fine non sono male, ma solo se si accendo ahahaha.
Se tutto va bene, tra una settimanella, se viene giù la nebbia ...la sciolgo con una botta di fari.
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
-
quindi,scusate l'ignoranza.. la mia thesis ha già i fari allo xenon , dovrebbero essere sufficienti anche con la nebbia? anche qui in brianza se ne produce parecchia..
Ovviamente era più una ironia rivolta a Capo10, e tutti gli amici che vivono al sud, perchè dalle oro parti di nebbia non c'è traccia nemmeno sul vocabolario .
Ma un fondo di verità c'è.
I fendinebbia della Thesis con le luci originali o aftermarket da 35Watt sono poco utili.
Vero è che la vettura ha già un sistema Xenon, vero anche che con la nebbia più fitta più luce metti e peggio vedi... ma rimane il fatto che i fendinebbia "originali" non sono praticamente di nessuna utilità così come sono.
Ad essere sincero i fendinebbia li uso di più con la pioggia, per illuminare la strada che con solo i fari più alti fa un effetto specchio e non ti fa percepire bene la riga di mezzereria e di fine carreggiata che con la nebbia fitta.
Alla fine il Kit xenon per i fendinebbia l'ho in casa da 2 settimane ma non ho trovato ancora il tempo per fare la modifica ... solleva sul ponte ... cava il paramotore ... diciamo per per ora non trovo la voglia di farlo Magari sabato prossimo
Ma un fondo di verità c'è.
I fendinebbia della Thesis con le luci originali o aftermarket da 35Watt sono poco utili.
Vero è che la vettura ha già un sistema Xenon, vero anche che con la nebbia più fitta più luce metti e peggio vedi... ma rimane il fatto che i fendinebbia "originali" non sono praticamente di nessuna utilità così come sono.
Ad essere sincero i fendinebbia li uso di più con la pioggia, per illuminare la strada che con solo i fari più alti fa un effetto specchio e non ti fa percepire bene la riga di mezzereria e di fine carreggiata che con la nebbia fitta.
Alla fine il Kit xenon per i fendinebbia l'ho in casa da 2 settimane ma non ho trovato ancora il tempo per fare la modifica ... solleva sul ponte ... cava il paramotore ... diciamo per per ora non trovo la voglia di farlo Magari sabato prossimo