Battesimo...in pista
Battesimo...in pista
Sono estremamente lieto di presentare a tutti gli amici e appassionati LANCIA la mia piccolina, preparata gr.4, appena battezzata in pista all'autodromo di Modena: si è comportata davvero bene (d'altronde la gestazione è durata TRE ANNI...) e ha denunciato pochi difetti di gioventù. Ho fatto 24 minuti di pista, con il limitatore a 5500 g/min e sono sceso con facilità sul 1'27", quindi sono davvero contento!
Allego qualche foto ricordo, ripromettendomi di comunicarvi in seguito tutti i dati principali della vettura e altre foto più dettagliate, in modo da poter eventualmente fornire quelle delucidazioni sul lavoro svolto a chi me le richiedesse.
Saluti meccanici, Stefano
Allego qualche foto ricordo, ripromettendomi di comunicarvi in seguito tutti i dati principali della vettura e altre foto più dettagliate, in modo da poter eventualmente fornire quelle delucidazioni sul lavoro svolto a chi me le richiedesse.
- Allegati
-
- 100_1184.jpg (236.78 KiB) Visto 816 volte
-
- 100_1179.jpg (232.27 KiB) Visto 816 volte
-
- 100_1175.jpg (236.63 KiB) Visto 816 volte
-
- 100_1173.jpg (239.27 KiB) Visto 816 volte
-
- 100_1172.jpg (235.87 KiB) Visto 816 volte
-
- 100_1171.jpg (237.58 KiB) Visto 816 volte
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Re: Battesimo...in pista
Belle foto, complimenti, sarebbe stato ancora più bello visionare un filmino.
Per pura curiosità, quanti cv sei riuscito ad ottenere?
I carburatori mi sembra di capire che si tratta dei 44 dcnf
Ed infine a quanti giri puù arrivare e che velocità massima detiene?
Saluti da Ivan
Per pura curiosità, quanti cv sei riuscito ad ottenere?
I carburatori mi sembra di capire che si tratta dei 44 dcnf
Ed infine a quanti giri puù arrivare e che velocità massima detiene?
Saluti da Ivan
Ciao Ivan, grazie dei complimenti. Quello che abbiamo montato ora è il motore "base" a carburatori di 44mm che fornisce 192 CV a 7200 g/min e può girare fino a 7500; abbiamo già in progetto l'evoluzione a iniezione meccanica Kughelfisher e ghigliottina da 50 mm, scarico in Inconel riprogettato 4 in 1, camme con fasatura e profilo ancora più sofisticati, bielle e viti in acciaio GNM, volano speciale per frizione AP e... altro ancora, che, secondo i miei calcoli, dovrebbe fornire circa 210 CV a 7500 g/min.
Attualmente,con gli slick Avon 190/570 R 15, la velocità max. con la 14/52 è di 218 km/ora, con la 13/58 è di 180 km/ora.
Attualmente,con gli slick Avon 190/570 R 15, la velocità max. con la 14/52 è di 218 km/ora, con la 13/58 è di 180 km/ora.
-
e' niente male x un motore base......... complimenti
Complimenti Stefano, davvero spendida ..e che motore!!
Grazie a tutti, cari amici lancisti ! Oggi pomeriggio mi hanno telefonato dalla CSAI che è pronta la FICHE FIA e che me la spediranno in settimana: non vedo l'ora di poter riportare una LANCIA sui campi di gara !!!
@ Fabio : quando vieni a Firenze? Brinderemo insieme e poi, se hai bisogno, penseremo a sistemare anche la tua....
@ Fabio : quando vieni a Firenze? Brinderemo insieme e poi, se hai bisogno, penseremo a sistemare anche la tua....
Stefano, se tu mi avessi detto del test di Modena sarei passato di certo per assistere !! In ogni caso passerò dalle tue parti tra non molto.
Saluti.
Saluti.
Complimenti, molto bella.
Bat
Bat
Complimenti, sembra proprio un bel "ferro" B)-
Grazie ! Adesso, con tutti questi sostenitori, ho proprio una bella responsabilità .....