Avendo acquistato da poco una lybra dotata di una sola chiave (d'avviamento) ho richiesto (a chi me l'ha venduta) un duplicato, che mi è stato consegnato oggi. Assieme alla chiave mi è stata fornita una card con un "electronic code" ed un "mechanical code". Vado in officina lancia per attivare la chiave e mi viene detto che oltre ai succitati codici è necessaria anche una password per l'attivazione del telecomando per l'apertura a distanza delle porte e del baule. Interpello chi mi ha venduto l'auto (non è un concessionario Lancia) e mi dice che non ne ha mai sentito parlare.
Mi chiedo : esiste effettivamente la necessità di una password per il telecomando ? (perchè poi, se tale necessità esiste, chi fornisce un duplicato della chiave non fornisce nel contempo la password resta uno dei tanti misteri del bel paese ...).
Grazie
Simone
Codici chiave e password
-
mimmo bt328
Re: Codici chiave e password
ciao
non mi pare che esista tale password
occorre azzerare le memorie delle chiavi (codice radio del telecomando e codice del transponder) dal computer di bordo e caricare i nuovi codici
il tutto avviene tramite l'examiner
io ho pagato 100,00 Euro chiave nuova e caricamento dati ma non conosco l'incidenza delle due singole voci
non mi pare che esista tale password
occorre azzerare le memorie delle chiavi (codice radio del telecomando e codice del transponder) dal computer di bordo e caricare i nuovi codici
il tutto avviene tramite l'examiner
io ho pagato 100,00 Euro chiave nuova e caricamento dati ma non conosco l'incidenza delle due singole voci
-
simone68
Probabilmente il primo tecnico interpellato all'officina lancia ha usato un termine sbagliato : lui mi ha parlato di password, ma in realtà avrebbe, credo, dovuto parlare di codice.
In effetti questa mattina sono andato in un'altra officina lancia e anche il secondo tecnico mi ha detto che serve un codice per attivare il telecomando.
Però a questo punto mi sorge un dubbio : Mimmo ha parlato di un codice radio e un codice del transponder ...... , ma così i codici sono due.
Ma quanti sono i codici necessari per attivare questo benedetto duplicato di chiave ???
In effetti questa mattina sono andato in un'altra officina lancia e anche il secondo tecnico mi ha detto che serve un codice per attivare il telecomando.
Però a questo punto mi sorge un dubbio : Mimmo ha parlato di un codice radio e un codice del transponder ...... , ma così i codici sono due.
Ma quanti sono i codici necessari per attivare questo benedetto duplicato di chiave ???
-
mimmo bt328
ciao
il codice radio e il codice transponder cui ho fatto riferimento sono interni alla chiave e vengono acquisiti dal computer di bordo tramite lettura elettronica dei dati della chiave (pressione del pulsante apri-porta - ricezione via radio / inserimento della chiave nel blocchetto serratura nel piantone sterzo - ricezione transponder tramite antenna ad anello) questa funzione viene attivata nell'examiner tramite la digitazione della "password" che diceva il meccanico ed è un numero scritto sul tesserino che viene consegnato con la vettura da custodire gelosamente (l'emissione del duplicato costava 35.00 Euro due anni fa, oggi forse qualcosa in più)
il codice radio e il codice transponder cui ho fatto riferimento sono interni alla chiave e vengono acquisiti dal computer di bordo tramite lettura elettronica dei dati della chiave (pressione del pulsante apri-porta - ricezione via radio / inserimento della chiave nel blocchetto serratura nel piantone sterzo - ricezione transponder tramite antenna ad anello) questa funzione viene attivata nell'examiner tramite la digitazione della "password" che diceva il meccanico ed è un numero scritto sul tesserino che viene consegnato con la vettura da custodire gelosamente (l'emissione del duplicato costava 35.00 Euro due anni fa, oggi forse qualcosa in più)