Aggiornamento Navi e Mappe
Aggiornamento Navi e Mappe
Salve a tutti,
mi chiamo Max ed ho appena regalato a mio padre la sua tanto cara ed amata Thesis, che cercava da tanto tempo.
Ho preso una 2.4 JTD 20V Emblema del 2007.
Mi è stato fornito il CD per il Navi della Navteq Edizione 2006.
Non è che qualcuno potrebbe aiutarmi per aggiornare il più possibile il tutto?
Sia come Mappe preferibilmente Italia, che SW se dovesse servire?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto riuscirete a darmi.
Saluti a tutti.
mi chiamo Max ed ho appena regalato a mio padre la sua tanto cara ed amata Thesis, che cercava da tanto tempo.
Ho preso una 2.4 JTD 20V Emblema del 2007.
Mi è stato fornito il CD per il Navi della Navteq Edizione 2006.
Non è che qualcuno potrebbe aiutarmi per aggiornare il più possibile il tutto?
Sia come Mappe preferibilmente Italia, che SW se dovesse servire?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto riuscirete a darmi.
Saluti a tutti.
Re: Aggiornamento Navi e Mappe
Leggi questo post,è del 2 ottobre
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 32,1261207
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 32,1261207
Benvenuto
-D

Intanto ringrazio per il benvenuto, poi chiedo ulteriori info dato che anche seguendo le indicazioni datemi ed il link segnalato nella discussione indicatami, non sono riuscito a capire dove posso scaricare le mappe aggiornate.
Per il SW, se non erro, credo di aver capito che ho già la versione più aggiornata, avendo un auto immatricolata a giugno del 2007 ed il CD originale Edizione 2006, quindi ora mi servirebbe di scaricare le nuove mappe (le più aggiornate possibili), mi basterebbero quelle dell'Italia, dove posso scaricarle?
Mi sapreste indicare un link oppure una qualche sezione dove posso prenderle per poi masterizzarle?
Saluti a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Max.
Per il SW, se non erro, credo di aver capito che ho già la versione più aggiornata, avendo un auto immatricolata a giugno del 2007 ed il CD originale Edizione 2006, quindi ora mi servirebbe di scaricare le nuove mappe (le più aggiornate possibili), mi basterebbero quelle dell'Italia, dove posso scaricarle?
Mi sapreste indicare un link oppure una qualche sezione dove posso prenderle per poi masterizzarle?
Saluti a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Max.
se guardavi meglio nel post le trovavi,devi usare quelle della Opel che sono uguali
http://gpsunderground.com/forum/opel/77 ... #post57462
http://gpsunderground.com/forum/opel/77 ... #post57462
Perdona la mia poca conoscenza e praticità, ma non sono esperto quanto te e quindi non avevo ben capito il come e dove andare.
Cmq ora grazie alla tua ultima risposta, sono riuscito a scaricare tutti e 5 i file .rar inerenti alle mappe Italia, anche se ora non ho ben capito come fare per passarli sul CD, riusciresti a darmi qualche indicazione in merito? Se possibile ti pregherei di essere quanto più elementare possibile, ovviamente nei limiti della tua pazienza e disponibilità.
In ogni caso ti ringrazio sempre tanto per l'aiuto.
Saluti.
Cmq ora grazie alla tua ultima risposta, sono riuscito a scaricare tutti e 5 i file .rar inerenti alle mappe Italia, anche se ora non ho ben capito come fare per passarli sul CD, riusciresti a darmi qualche indicazione in merito? Se possibile ti pregherei di essere quanto più elementare possibile, ovviamente nei limiti della tua pazienza e disponibilità.
In ogni caso ti ringrazio sempre tanto per l'aiuto.
Saluti.
Scusa Maxyx hai ragione,me lo rimproverano tutti di essere troppo sintetico nella convinzione che lo sappiano fare.Comunque provo con la descrizione.
Metti tutti i file rar in una cartella ed estraili,ti creerà uno o due file di cui uno iso
Scarica il programma imgburn (è gratuito) ed installalo
Apri imgburn e masterizza il file iso che hai salvato nella cartella (probabilmente ne trovi due,ma non puoi sbagliare perchè uno funziona l'altro nò)
Usa un cd di quelli con il fondo azzurro o blue sembra che il nit li digerisca meglio tipo i verbatim azo
Se quando lo provi in macchina dovesse darti l'errore Wrong Cd con la punta di una penna schiaccia quel piccolo tastino sopra la audiocassetta per resettare il sistema
ps prima devi accertarti che la lente del tuo nit sia a posto,masterizza un cd audio non mp3 e provalo nel navigatore,se lo legge bene vai tranquillo
Metti tutti i file rar in una cartella ed estraili,ti creerà uno o due file di cui uno iso
Scarica il programma imgburn (è gratuito) ed installalo
Apri imgburn e masterizza il file iso che hai salvato nella cartella (probabilmente ne trovi due,ma non puoi sbagliare perchè uno funziona l'altro nò)
Usa un cd di quelli con il fondo azzurro o blue sembra che il nit li digerisca meglio tipo i verbatim azo
Se quando lo provi in macchina dovesse darti l'errore Wrong Cd con la punta di una penna schiaccia quel piccolo tastino sopra la audiocassetta per resettare il sistema
ps prima devi accertarti che la lente del tuo nit sia a posto,masterizza un cd audio non mp3 e provalo nel navigatore,se lo legge bene vai tranquillo
Grande Giorgio e grazie sempre di tutto.
Per quanto riguarda lo scompattare dei 6 file rar ho già provveduto, ma ogni volta che scompattare nella stessa cartella creata dal Winrar, mi andava a sovrascrivere le precedenti, lasciandomi alla fine solo 3 file, di cui uno di quasi 600 mb, tutto normale oppure sbaglio qualcosa?
Poi per quanto riguarda il nit e la sua, lente, quando c'è inserito il vecchio cd originale del Navi in mio possesso Edizione 2006 tutto bene, legge e funziona correttamente, ma quando gli ho inserito un cd musicale originale normale, mi da errore credo di riconoscimento, mi devo preoccupare?
Per quanto riguarda lo scompattare dei 6 file rar ho già provveduto, ma ogni volta che scompattare nella stessa cartella creata dal Winrar, mi andava a sovrascrivere le precedenti, lasciandomi alla fine solo 3 file, di cui uno di quasi 600 mb, tutto normale oppure sbaglio qualcosa?
Poi per quanto riguarda il nit e la sua, lente, quando c'è inserito il vecchio cd originale del Navi in mio possesso Edizione 2006 tutto bene, legge e funziona correttamente, ma quando gli ho inserito un cd musicale originale normale, mi da errore credo di riconoscimento, mi devo preoccupare?
se winrar non ti ha dato errore,va bene cosi.teoricamente avrebbe dovuto leggerlo il cd musicale,comunque prova a masterizzare il file iso e mettilo nel navigatore,cosi vedi cosa succede
Grandissimo Giorgio, sono riuscito a fare il tutto, credo che all'inserimento abbia anche fatto una sorta di aggiornamento, anche se non ho capito come e dove posso vedere se le mappe che ho scaricato sono quelle giuste ed ho fatto tutto correttamente (:P)
Comunque ti ringrazio ancora tanto, sei stato davvero un grande.
Magari ora che abbiamo anche noi una Thesis, ci potremmo conoscere a qualche raduno se ne verrò a conoscenza.
Saluti e grazie ancora.
Comunque ti ringrazio ancora tanto, sei stato davvero un grande.
Magari ora che abbiamo anche noi una Thesis, ci potremmo conoscere a qualche raduno se ne verrò a conoscenza.
Saluti e grazie ancora.