Pagina 1 di 1

Rilancio x Cruis Control x Roberto (gentilissimo)

Inviato: 07 ago 2007, 11:24
da Beppino
CAro Roberto,

mi riferisco a te ma a Tutti gli AMICI chiaramente.

Secondo Te, x chiarirmi le idee, se faccio riferimento allo schema elettrico contenuto nei DOC,
denominato :

SCHEMI ELETTRICI FUNZIONE
MOTORIZZAZIONE : 1.9 JTD Euro3
CODICE : 5060
DESCRIZIONE : CRUISE CONTROL

e alla piedinatura del conettore contenuto nella raccolta dei connet. H, mi confermi che sono sulla buona strada ?

Ancora una cosa :

Il contatto denominato RCL è il consenso ad acquisire lo stato dei Velocità.

Grazie ancora, e ... un abbraccio a tutti .... Ciao!

Re: Rilancio x Cruis Control x Roberto (gentilissimo)

Inviato: 07 ago 2007, 11:46
da Nitro
Ciao, Ferro tempo fa, aveva scritto:


Autore: ferro (---.5-87-r.retail.telecomitalia.it)
Data: 15-07-07 16:52

Salve, cercando e alla fine riuscendoci di installare un cruise control artigianale sono incappato nel primo tentativo nell'errore di seguire lo schema elettrico H7 e del relativo connettore 6 pin reperibile nel pdf "schemi elettrici lancia lybra" che circola in rete. Infatti nel disegno del connettore le numerazioni dei vari pin sono sbagliate perchè sotto il pin1 viene raffigurato il pin7 ????(anche se è a sei) e sotto il pin2 il pin3. Bene seguendo alla lettera la sequenza dei pin non solo il cruise non mi funzionava ma ho rischiato di danneggiare la centralina dal momento che ,il disegno, indica di collegare il segnale proveniente dalla centralina per il led (4volt) al comune dei pulsanti + e - velocità ed al RCL. Il che ha significato che quando ho chiuso il circuito con l'interruttore non solo ho messo in comunicazione il 12 volt (chiave) con il 4 volt su quella linea ma ogni tentativo di chiusura dei vari pulsanti funzione davo alle rispettive linee un segnale "frittata" . Ora fortunatamente con il disegno corretto del connettore trovato in questo forum ho risolto il problema. Premetto che con il tester in fase di collegamento mi era sorto qualche dubbio sulla sequenza ma mi sono fidato del disegno del connettore H7 trovato nel pdf connettori. Alla fine mi sono chiesto : se qualcun'altro volesse cimentarsi in dispositivi artigianali e facesse riferimento a dati presenti su documenti o manuali di officina sbagliati potrebbe rischiare danni gravi alla vettura senza rendersi conto. Pertanto invito gli amici del forum, come tra l'altro mi sembra stia già accadendo , a prestare testimonianze utilissime sulle varie intrapendenze o normali manutenzioni.
Grazie a tutti per la disponibiltà.

e poi:
Grazie per l'indicazione dell'immagine , comunque volevo aggiungere che oltre alla imprecisione precedentemente descritta ne ho trovate altre nei pdf pertanto.... fare attenzione!!!
Ho trovato più esatto il manuale di officina DTE , infatti sono andato a controllare in quest'ultimo e le informazioni corrispondono alla realtà.
Ciao.

quindi, caro Beppino aspetta un attimo, che vado a cercare lo schema sul DTE.
Roberto

Re: Rilancio x Cruis Control x Roberto (gentilissimo)

Inviato: 07 ago 2007, 12:13
da Nitro
Eccomi qui;
ti metto lo schem intero, ma non si vedono bene i numeri,quindi te lo metto anche suddiviso in 3 foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao,
Roberto