Pagina 1 di 1
Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 00:45
da warner
Ragazzi un ultima news...Venerdi' sera pensando ad un progetto di vecchia data ossia l'acquisto di una caravan termino con l'aiuto di un collega esperto elettrauto il montaggio del gancio traino sulla mia leona.Vista l'armatura in ferro che lo accompagna dietro al paraurti penso ad alta voce..."Certo che se mi tamponano con questa roba...." Ebbene oggi alle 15.30 mi han tamponato!!! Il solito c...xxxxxo...!!leona cmq ha la pellaccia dura,l'investitore una moto di grossa cilindrata ovviamente ha avuto la peggio(per fortuna nessuno si e' fatto male) visivamente pare solo il paraurto graffiato ed il terminale di scarico piegato,spero che la traversa sia dritta.L'avventura della caravan inizia bene....?tt?
Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 07:04
da kssady71sb
Ciao Warner ! Mi dispiace ! E spero che è tutto a posto con la Lybra sapendo già che voi due state bene !
Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 11:43
da Elettriko
Dai , tutto sommato è andata bene.....
L'importante è che nessuno si sia fatto male , i danni ai mezzi si riparano.
Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 11:50
da ciccioriz
Mi dispiace tanto, ma come hanno detto gli altri amici, l'importante che nessuno si sia fatto male.
Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 12:13
da giu
dispiace per l'accaduto , vedrai che il danno e solo estetico nel paraurti la traversa non si sarà fatta nulla dopo il bel rinforzo che e stato messo......

Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 15:14
da DeltaHPE
Si dai tutto sommato non è nulla di grave.
Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 16:47
da warner
Si l'essenziale e' appunto che siano danni materiali,il signore della moto aveva a bordo anche la figlia 20enne,poteva andare moolto peggio.Domani la guardo sul ponte spero che come dice GIU la traversa sia dritta,piu' che altro per non avere troppo fermo auto.
Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 18:38
da Elettriko
Quando tamponarono me , la traversa era rientrata meno di un centimetro : abbastanza perchè il bagagliaio , una volta aperto, non riuscisse più a chiudersi nemmeno spostando il riscontro al massimo.
Quindi , se il bagagliaio apre e chiude bene non mi preoccuperei .
Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 21:51
da marlin
La Leona è abbastanza dura di suo, se l'impatto non è stato notevole, è molto probabile che il tampone di "polistirolo" abbia assorbito l'urto senza compromettere la traversa. Per fortuna che è andata bene ai due centauri....
Re: Gancio traino
Inviato: 05 ott 2014, 22:24
da warner
Il cofano apre e chiude bene,da quanto ho visto si e' piegato il tubo di scarico,la struttura del gancio traino sembra integra(cone quello che costa ho un po' di strizza...)
Cmq ho telefonato oggi al centauro che ho saputo e' anche un collega per sincerarmi delle condizioni,a parte qualche dolorino alle gambe sia lui che la figlia per fortuna stanno bene.
Ora mi sto muovendo alla ricerca di una caravan,Toscana aspettami che il primo ponte arrivo.
