Pagina 1 di 2

Lancia a Parigi

Inviato: 02 ott 2014, 13:45
da Luca VX
Ancora una volta Lancia non presenta praticamente novità ad un Salone.
L'unica "novità" é la YPSILON ELLE, già vista in forma di "prototipo" a marzo a Ginevra.

Per i prossimi mesi si sa che si continuerà a lavorare solo sulla YPSILON, l'unico modello praticamente in produzione (la fabbricazione di VOYAGER finirà a giugno 2015, THEMA e DELTA sono fuori produzione rispettivamente da maggio e luglio 2014).
Queste le novità previste che vi posso anticipare:
A marzo 2015 a Ginevra YPSILON 30 ANNIVERSARIO, per ricordare il lancio della Y 10 avvenuto proprio a Ginevra nel 1985.
A settembre 2015 a Francoforte debutterà la YPSILON RESTYLING, modello destinato a durare 4 anni.
Infine, a marzo 2016 a Ginevra dovrebbe finalmente arrivare la YPSILON HF, per celebrare il 110º anniversario della marca. Quest'ultima però, ancora non ha ricevuto il disco verde definitivo per la produzione.

Saluti,
Luca VX

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 02 ott 2014, 17:03
da Elettriko
Certo che non è molto...... :(

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 02 ott 2014, 20:19
da DeltaHPE
Di HF negli anni (a detta loro) ne avrebbero dovute fare diverse, ma siamo ancora fermi alla Delta degli anni 90.

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 03 ott 2014, 07:58
da Gianluca
Giusto perchè al 2015 siam vicini, ancora ancora può passare il trentennale della Y, modello perfetto (allora) per coprire la fascia bassa di una Lancia ancora perfettamente collocata nella sua mission di mercato. Ma forse è il caso che nel 2016 non si festeggi più nulla. Cosa c'è da festeggiare, un monomodello ? L'aria è mesta, sarebbe come un matrimonio con i fichi secchi. Lasciamo passare il 2016 in silenzio, piuttosto che uscire con tracce di memoria (video, foto, articoli...) da affiancare a questo insignificante presente. Ogni festeggiamento si ammanterebbe di ridicolo accendendo ancor più l'attenzione sulla pochezza culturale, la spregiudicatezza finanziaria ed il disprezzo per la storia del duo Elkann-Marchionne.

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 28 ott 2014, 14:05
da m.s.felix
Potrebbe andarti anche peggio Luca, potrebbero darti da vendere quella tutta rivestita di paillettes.....
Con simpatia, non prendertela
e sempre viva Lancia

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 28 ott 2014, 20:46
da Marco b20
proprio per quello bisognerà festeggiare..... maggiore il contrasto, maggiore la figuraccia..... :)o

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 10 nov 2014, 09:58
da gianfryy
peccato che venga solamente presentato la ypsilon, non riesco proprio a capire il perche´non vengano presentate altre modella della lancia. E´davvero un peccato per un´azienda automobilistica che in passato era comunque un simbolo per l´Italia.

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 10 nov 2014, 22:04
da DeltaHPE
Perché il "capo supremo" dice: Lancia vende solo in talia e a lui il mercato italiano non interessa, non dice però che è anche colpa sua che non è stato in grado di rilanciarla.

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 11 nov 2014, 10:55
da gianfryy
hai perfettamente ragione, sara pure che lancia si vende solo in Italia, ma essendo lui il responsabile, potrebbe ideare qualcosa o rilanciarla macchina e cercare di aprire la strada sul mercato straniero, ad esempio la Germania, dove viene fatta solo la pubblicità della lancia ypsilon, che e´bella, non c´é niente da dire, ma lancia non e´quel marchio.

Re: Lancia a Parigi

Inviato: 11 nov 2014, 20:42
da DeltaHPE
Con un marchio come Lancia per la sua storia e per quello che rappresenta con i modelli giusti sarebbe facile rilanciarla, ma non vuole farlo spendendo dei soldi, ha provato a farlo solo con i pianali già pronti americani, ma è stata una farsa è lui sapeva che andava a finire cosi, altrimenti avrebbe usato pianali più adatti a noi e al' Europa.