Buongiorno a tutti !!!
Forse lo sapete già, ma io lo dico lo stesso : avete già sostituito i pattini dei freni a disco posteriori ?
Un problema può sorgere quando si deve far rientrare il pistoncino della pinza per allargare la sede.
Se provate con qualsiasi cosa non si sposta di un millimetro!
Occorre far ruotare in seso orario con un paio di pinze il cilindretto stesso intanto che si esercita una pressione per il rientro. Provare per credere !!!!
Non ci sono istruzioni nemmeno sul CD di uso/manutenzione .
PS: naturalmente per fare ciò ,occorre svitare le due viti di fissaggio della pinza stessa (chiavi 13 e 17) per averla comoda e nel rimontarle mettere il frena filetti medio .
Cioao Franco
Sostituzione pattini freni posteriori
-
Allegro1100
Re: Sostituzione pattini freni posteriori
Non ancora ma lo dovro' fare a breve, e ho gia' acquistato le pastiglie di ricambio.
...buono a sapersi, mi hai evitato parecchi grattacapi quando mi ci mettero'!
A.''°°
...buono a sapersi, mi hai evitato parecchi grattacapi quando mi ci mettero'!
A.''°°
-
boss77
i meccanici hanno un strumento apposito, o almeno quello che ha fatto il lavoro a me.
ciao
ciao
-
Allegro1100
> i meccanici hanno un strumento apposito,
Chiave codice 1.856.134.000 da catalogo Lancia, oppure Beta 1471F
http://megashop.bg/bosch/images/1471F_c.jpg

A.''°°
Chiave codice 1.856.134.000 da catalogo Lancia, oppure Beta 1471F
http://megashop.bg/bosch/images/1471F_c.jpg
A.''°°
-
boss77
Bravissimo Allegro1100 esattamente quello e ti dico di più c'è anche ad aria.
ciaooooooo
ciaooooooo
-
ilfaro
Dopo 8 mesi la mia lybra, immatricolata 5/2005 ma presa a gennaio 2007 a km0, ho sentito alla chiusura del finestrino ant.destro , alla fine corsa, un crack-crack, l'ho portata subito alla Lancia e mi hanno confermato che il 'famoso' pattino si sta per rompersi quindi bisogna sostituirlo, e quindi evitare aperture e chiusure del finestrino. Per fortuna sono ancora in garanzia, ma sono comunque molto preoccupato. Significa forse che mi devo aspettare almeno una volta all'anno questo problema? Non sono molto abile con le cose manuali ma questo tipo d'intervento quindi quanto mi verrebbe a costare ? Non esiste qualche nuovo pattino che resista un pò di più di 8 mesi? Grazie