Pagina 1 di 2

variatore di fase rumoroso

Inviato: 22 set 2014, 18:27
da maicdog
ciao a tutti , sono michele (BA), possiedo una lancia lybra 1999 1.8 sw, quando matto in moto a freddo sento rumore sulla testa.
mi hanno detto che non sono le valvole ma il variatore di fase posto dietro la testata.
secondo voi è da cambiare o si puo far qualcosa?

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 22 set 2014, 18:41
da Giuseppe1985
Benvenuto!
Warner saprà sicuramente aiutarti! ;)

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 22 set 2014, 19:04
da Alessandro.Monni.
ci sono due opzioni o revisionare o cambiarlo del tutto,

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 22 set 2014, 21:09
da warner
Concordo,problema classico su questa versione.ovviamente devi preventivare in questa occasione anche la sostituzione della cinghia distribuzione.

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 22 set 2014, 21:24
da DeltaHPE
Benvenuto :)-D

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 23 set 2014, 13:35
da deltalince
Non c'è da revisionare nulla.....o lo cambi o te lo tieni cosi...controlla l'olio motore che ne implica il rumore.io son 2 anni che lo sento e stai tranquillo che non rompi niente.esiste il kit che vendono per la revisione che costa pochi euri ma non ancora trovato chi è in grado di montarlo..tutti mi hanno detto che per estrarre il variatore al 99% si rompe..spero di esserti stato d'aiuto.

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 23 set 2014, 17:11
da paolo90
Il meccanico sostiene che si può inserire una valvola di non ritorno dell'olio, ma bisogna aprire la testata... è plausibile?

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 23 set 2014, 17:21
da deltalince
si quella operazione serve per non far scaricare l'olio nel variatore quando spegni la macchina. ma il gioco vale candela? quanto vuole il meccanico tra montaggio smontaggio valvola distribuzione guarnizione.... io ti dico lascia stare, anche se ti da fastidio alla messa in moto (e comunque dura pochi secondi!) , a meno chè il tuo non sia completamente andato e il rumore sia continuo! se vai sul sito alfa questo problema lo hanno praticamente tutte e dico tutte le vetture equipaggiate con questo sistema. e sempre li ho scoperto che anche cambiandolo la storia non cambia dopo un po' sei punto e a capo.questa è la storia. prima ho dimenticato di darti il benvenuto!!! visto che siamo anche abbastanza vicini!!:)-D

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 23 set 2014, 22:25
da warner
Concordo,potresti tentare anche un ulteriore paliativo(in qualche caso ha dato dei risultati)con olio nuovo miscela ad esso un addittivo specifico per punterie idrauliche.Io come han detto gli altri amici andrei avanti cosi' visto anche l'eta' della vettura.

Re: variatore di fase rumoroso

Inviato: 24 set 2014, 08:48
da paolo90
Ovviamente lo farei fare solo se si brucia la testata, quindi ha ragione... ma risolve?