batteria riattaccata e... nulla funziona
batteria riattaccata e... nulla funziona
Ciao, oggi ho staccato la batteria al fine di poter controllare i fusibili nelle box sparpagliate nell'auto... sono andato a riattaccare la batteria, ma non mi funziona niente o x lo meno finestrini,apertura e chiusura bagagliaio, luce bagagliaio, sedili anteriori, vano porta oggetti e chiusura centralizzata non funzionano, il resto si.... Come faccio x ripristinare tutto??? grazie
Re: batteria riattaccata e... nulla funziona
Ma cosa hai staccato, il positivo o il negativo ?
Prova a staccare il negativo per una decina di minuti, ricontrolla i fusibili dedicati ai componenti che non ti funzionano e ricollega il negativo della batteria.
Sopratutto controlla se li hai inseriti nella posizione giusta.
Prova a staccare il negativo per una decina di minuti, ricontrolla i fusibili dedicati ai componenti che non ti funzionano e ricollega il negativo della batteria.
Sopratutto controlla se li hai inseriti nella posizione giusta.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Sinceramente li ho staccati entrambi sia positivo e negativo... i fusibili li ho ricontrollati tutti... poi quando li ho levati li controllavo uno x uno.... ade provo a staccare il negativo x 10 minuti circa lasciando solo il positivo collegato...
Nulla da fare... non e cambiato niente.... volevo sapere la centralina dei fusibili da che parte e alimentata?? mi spiego a quella centralina e come se non arrivasse corrente e aqllora stavo pensando che forse uno dei fusibili della centralina sotto il volante o addirittura nel vano motore la gestisse... se si quale?? ho provato anche a premere l'interruttore sopra la batteria, ma sinceramente non ho visto differenze...fatto sta che chiusura centralizzata, finestrini, sedili e baule non funzionano come se non avessero corrente.... vi prego aiutatemi, sto impazzendo!!!
Ogni qualvolta si stacca la batteria c'e da fare una procedura per riattivare alcuni servizi (Chiusura porte, ESP, movimento sedili ecc .) Fai un ciclo di chiusura e apertura porta con chiave nella serratura lato guida, poi avvia la vettura è procedi per alcuni metri, sterza poi completamente prima a destra e poi a sinistra, questo ti permetterà di ricalibrare l'ESP (Con relativo spegnimento della spia sul cruscotto) Infine accendi il condizionatore ed imposta una temperatura inferiore a quella presente in maniera che esso parta. Questa procedura è tassativa ogni volta che stacchi la batteria ed è comunque descritta nel manuale d'uso della vettura. Dimenticavo, se precedentemente hai tolto tutti i fusibili avrai disinserito anche l'ABS, con relativa accensione della spia.. Vai tranquillo se hai rimesso tutti i fusibili al loro posto, fatti un breve giretto in thesis e vedrai che tornerà a funzionare tutto. CIao
Buongiorno!! Questa guida l'ho letta nel manuale ed ho provato a farla, ma la chiusura e apertura non funzioneranno per il semplice fatto che il bagagliaio non si chiude del tutto... e come se alla centralina dietro non arrivasse corrente... non so più cosa pensare!
Ho cambiato anche le due batterie... adesso sono completamente nuove!!!
Problema risolto!!! Un grazie a Gianni e Giuseppe che mi hanno aiutato!!! Grazie a tutti!!!
Come avete risolto?
Si,come avete risolto ??