Pagina 1 di 1
Ciao LCDM ....
Inviato: 10 set 2014, 17:03
da Gioful73
Prendi questa pacca sulla spalla come ringraziamento ed incoraggiamento dopo il calcione che ti ha dato Marchionne.
Sei stato, al di là dei meriti e dei demeriti, un grande appassionato di motori e della Ferrari alla quale hai dedicato gran parte della tua vita .... grazie anche a ......
Quelli che ti cacciano adesso si dimenticano degli anni dell'epopea Schumacher che hanno visto la Ferrari vincere a ripetizione ..... ed anche i risultati economico/industriali sono dalla tua parte.
Come è strana e tragica la vita .... tu in esilio e Schumy in coma profondo.
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 10 set 2014, 20:53
da Elettriko
Ha ricoperto molti incarichi , ma quello di presidente della Ferrari è forse quello che ha svolto con maggior passione e con grandi risultati.
Speriamo che il nuovo presidente non prenda decisioni avventate.
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 10 set 2014, 21:58
da DeltaHPE
Sicuramente è stato un signore e si è comportato tale avendo rispetto per il lavoro altrui anche di manovalanze e operai, il nuovo (prossimo) presidente non ha al momento questa fama e vedremo come si evolverà.
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 11 set 2014, 12:51
da mastro
Era un appassionato del suo lavoro (almeno così sembrava dall'esterno).
I migliori risultati sono senz'altro quelli industriali: con lui, Ferrari è diventata un'industria all'avanguardia, non più un piccolo costruttore artigianale.
Certo, quel che ha fatto, non è stato solo per passione: penso stia ancora contando i 27 milioni e mezzo di liquidazione...
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 11 set 2014, 14:30
da paolo5m
che calcio in culo che gli hanno dato!
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 11 set 2014, 14:53
da mastro
paolo5m Scritto:
-------------------------------------------------------
> che calcio in culo che gli hanno dato!
Eh, ma ha lavorato tanto... e poi, che gran dispiacere avrà avuto a lasciare il suo lavoro... per cosa poi?? Du' lire...
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 11 set 2014, 15:39
da Elettriko
Ora vedremo se chi gli succede saprà fare meglio.
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 11 set 2014, 17:35
da Gioful73
fatturati record .... utili record (che il gruppo FIAT se li sogna) ...... uno stabilimento che è un gioiello invidiato in tutto il mondo ..... e vincere in F 1 non è così facile .... basta un niente ed anche Vettel, 4 volte campione del mondo, mangia la polvere.
Come nel calcio, non è sufficiente mettere insieme dei campioni ed i migliori (all'apparenza) tecnici ..... ci vuole quell'idea che ti permette di avvantaggiarti sugli altri visto che ormai i piloti contano veramente poco.
Da un anno all'altro la Mercedes che non finiva le gare è diventata imbattibile, mentre la Red Bull che era imbattibile vince solamente con Ricciardo quando le Mercedes buttano via le gare.
L'unico appunto che si può fare a Luca è quello di non aver appoggiato i giovani piloti pur avendo una scuola interna che li forma .... e poi li fa andare negli altri team.
Basta anche un Massa con una buona macchina (ed il motore Mercedes) ed un po' di fortuna per stare davanti a 2 campioni titolati come Alonso e Raikkonen.
Quanti tecnici motoristi, aerodinamici e telaisti hanno cambiato ? Risultati 0.
Ci vuole anche un po' di ... fortuna nell'azzeccare il giusto mix motore/telaio/aerodinamica .... e del resto la Mercedes è un colosso che investe anche nell' ibrido, mentre la Fiat importa le Chrysler e le fa diventare delle Lancia(td)
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 12 set 2014, 15:26
da stevek60
In ultima analisi i 27 milioni equivalgono a un po di Ferrari top gamma, se pensiamo che alcuni giocatori di calcio prendono 9/10 milioni l'anno di ingaggio dopo esser stati pagati cifre astronomiche, considerando il valore prodotto e le plusvalenze generate gli hanno dato pure poco (all'inizio si parlava di 50 mil.).
Re: Ciao LCDM ....
Inviato: 24 set 2014, 00:52
da giovannilindoferretti
..sicuramente ora che l'avvocato è morto, dovrà trovare qualcun'altro di importante da farsi amico e magari un giorno , di nuovo vendere a caro prezzo incontri con tizio caio e sempronio, lo faceva con l'avvocato ed è stato beccato e lo ha ammesso senza vergogna...
"sono certo che morirò senza vedere l'emancipazione civile dell'Italia"
Oggi c’è solo il successo di chi elogia i vizi, i tipi alla Briatore