Pagina 1 di 1

cassetta con jack 3,5 e navigatore satellitare portatile

Inviato: 01 ago 2007, 15:36
da simone68
Scusate se approfitto del forum per chiarirmi un pò le idee.
Non vorrei mai uscire dal seminato parlando di argomenti che non riguardano strettamente la lybra, ma ho visto che la questione della cassetta adattatrice con jack da 3,5 era già stata affrontata in passato.
Poichè la mia lybra ha un ICS di base (senza navigatore) e non possiede il caricatore CD (per il quale la concessionaria lancia mi ha chiesto più di 700 €, mentre un officina di hi-fi car me ne ha chiesti 350, compresa l'installazione) pensavo di prendere capra e cavoli acquistando un navigatore portatile fornito di lettore mp3 e presa cuffie e utilizzando la sopracitata cassetta adattatrice ascoltare la musica salvata sulla scheda SD del navigatore attraverso l'impianto stereo dell'auto.
Al riguardo ho chiesto pareri ad alcune persone, ma mentre alcuni (della cui competenza mi fido) mi dicono che non ci dovrebbero essere problemi , altri mi dicono che non si può fare; in definitiva non ho capito se si può fare solo per alcuni navigatori e non per altri o se proprio non si può fare.
Qualcuno ha provato la cosa ? Funziona o non funziona ?
Grazie mille per l'aiuto.

Simone

Re: cassetta con jack 3,5 e navigatore satellitare portatile

Inviato: 01 ago 2007, 16:44
da DR.J
Certo che si può fare, basta creare un ingresso aux.

Guarda la guida di Martino su club lybra.eu : teoricamente puoi collegare qualsiasi sorgente audio con jack 3,5.

Re: cassetta con jack 3,5 e navigatore satellitare portatile

Inviato: 01 ago 2007, 17:03
da simone68
Scusa la mia ignoranza in materia Dr.J , ma era proprio per non dover creare un ingresso AUX che avrei sfruttato la cassetta adattatrice , dalla quale esce un cavetto che termina con il jack da 3.5 che pensavo di inserire nella presa cuffie del navigatore ..........

Re: cassetta con jack 3,5 e navigatore satellitare portatile

Inviato: 01 ago 2007, 17:24
da joeblack
quel ronzio di sottofondo o meglio di rotolamento della cassetta dopo un pò di stuferà , quindi penso che aggiungere una aux sia l'ideale (costa moooolto meno di 350 e. diciamo circa 15-20 euro il costo del cavetto) esce con un ingresso jack selezioni aux dal'ics e vai...

ciao saluti alla piazzza

Re: cassetta con jack 3,5 e navigatore satellitare portatile

Inviato: 03 ago 2007, 09:57
da Fio-199-HP
Ciao Simone.

Io ero nella tua stessa situazione ho comperato il cavo Aux da Boredesi 12 Euro ma se si segue la guida si piu' costruire da solo con MOLTO MENO, ho collegato il cavo Aux alla presa Aux del ICS , in specifico e' la presa del lettore cd e ho fatto arrivare il cavetto con il relativo spinotto nel vano sotto il posacenere , utilizzo un palmare con GPS su cui ho caricato cira 10 cd musicali e li ascolto collegando il cavetto alla presa del palmare e mi trovo benissimo, oltretutto mentre ascolto la musica posso attivare il GPS e quando parla, la voce sovrasta il suono nelle casse e le indicazioni si sentono benissimo.
Anche io all'inizio avevo la cassetta e devo dire che non andava male pero' quel cavetto mi aveva rotto.
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chedi pure

Ciao !!!!

Re: cassetta con jack 3,5 e navigatore satellitare portatile

Inviato: 03 ago 2007, 20:48
da simone68
Grazie a tutti per i preziosi consigli; per ora ho acquistato la cassetta adattatrice (mica per non darvi retta, ma perchè è giusto che ognuno faccia le sue prove e perchè non tutti hanno le stesse esigenze; poi io faccio lo sperimentatore di professione ....).
Ho scaricato la guida, realizzata da Martino, dal sito del clublybra e qualora non dovessi essere soddisfatto del suono ho sempre pronto mio cognato che scalpita per mettere il naso in qualche nuovo circuito.

Ancora grazie della disponibilità.

Simone