abbandonato

Mercatino
Gallery
mar74

abbandonato

Messaggio da leggere da mar74 »

carissimi,
questa mattina la mia leona mi ha abbandonato. Ha cominciato ieri sera metre tornavo a casa... poco prima di fermarmi il motore ha avuto come un calo di giri e si è spento... ho provato a riaccenderla ma niente... è ripartito più tardi dopo aver spinto la vettura! ora è in attesa di esser rimorchiata dal mio meccanico di fiducia: oggi pomeriggio il responso!
mi chiedo ..cosa può essere accaduto??
ma soprattutto.. far ripartire la macchina a spinta può danneggiare qualcosa??
vi saluto,
cordialmente
mar74... mai deluso dalla lybra!!!

ps. anche se può avere mille difetti... abbandoneresti la tua amata???
Luca (ilpolso)

Re: abbandonato

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

una volta spenta, provando a riaccenderla, il motorino girava? o era come se non ci fosse corrente? magari è "scoppiata" la batteria.....
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Forse il noto sensore di giri (più raramente il sensore di fase). Se fosse un benzina , l'avviamento a spinta potrebbe "avvelenare" il catalizzatore, nel ds la situazione è meno marcata, ciao A--
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Il sensore di fase nonpu essere perchè serve solo alla partenza.
Ciao
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Certo, il sensore di fase "può" non essere, ma non serve solo alla partenza, dato che invia dati alla centralina per ottimizzare le finestre d'iniezione, ciao A--
mar74

Messaggio da leggere da mar74 »

diagnosi con examiner (€ 40,00 con mastercard), sensore di giri (€ 28,50 con mastercard) il tutto condito da iva ...viaggiare con la lybra non ha prezzo!!! per tutto il resto c'è mastercard!!!

il mio meccanico di fiducia (anche lui ha una lybra 1.9 jtd) mi dice che il sensore di giri è uno dei pochi componenti che se si rompe ti lascia a piedi.. senza se e senza ma...

grazie a tutti (...e al fiuto di amos54!!!)
a presto,
mar74
Rispondi

Torna a “Lybra”