FACCIAMO UN RIEPILOGO SULLA SITUAZIONE ATTUALE DELLE NS. MUSE

Mercatino
Gallery
dylandog

FACCIAMO UN RIEPILOGO SULLA SITUAZIONE ATTUALE DELLE NS. MUSE

Messaggio da leggere da dylandog »

SE VI VA POSTIAMO QUANTI KM ABBIAMO QUALI SONO STATI I PROBLEMI PIU GRANDI AVUTI, IL VIAGGIO PIU LUNGO FATTO, E QUANDO AVETE INTENZIONE DI CAMBIARE LA MUSA?

INIZIO IO.

MUSA 1.3 MJT 90CV ANNO 2008.

47.000 KM

PROBLEMI PIU GRAVI RISOLTI VALVOLA EGR-POMPA FRIZIONE RUMOROSA-CAMBIO IN GARANZIA NAVIGATORE

VIAGGIO PIU LUNGO 400KM

LIVELLO SODDISFAZIONE 9/10

PREVENTIVAMENTE PENSO DI TENERE LA MUSA PER ALTRI 2 ANNI MINIMO....IN FUTURO MI FAREI LA GIULIETTA 105CV 1.4 BENZINA
warner

Re: FACCIAMO UN RIEPILOGO SULLA SITUAZIONE ATTUALE DELLE NS. MUSE

Messaggio da leggere da warner »

Problemi riscontrati ad oggi sulla Ns 1900 mjt platinum posso definirli nella norma ad oggi ha 180.000km manutenzione ordinaria,problema strano non risolto il congelamento dei cavi cambio in presenza di temperature rigide(se ne era parlato tempo fa)qualche problema di assemblaggio (pannelleria posteriore)
Viaggio piu' lungo circa 500km
livello di soddisfazione un buon 8 se lo merita,pensiamo di tenerla ancora a lungo

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
padula

Messaggio da leggere da padula »

lancia musa del aprile 2011 59000km 1300 multyet 95 cv euro 5 allestimento gold .Problema piu' grave rottura attuatore del clima automatico con conseguente smontaggio cruscotto ,scarico condensa clima due vollte si e' scaricato sotto la moquette la condensa, problemi gommini box filtro aria motore sostituito 3 volte ,assemblaggi di alcune plastiche non allineate,mi e' capitato di sostituire olio dopo 10000km per il filtro antiparticolato.Viaggio piu' lungo 800km .Vorrei cambiarla il prossimo anno con una alfa giulietta.Soddisfatto per il motore, l' abitabilita', la linea ,consumi ,costi manutenzione,non mi piacciono l'assemblaggio delle plastiche interne e la loro qualita' ,i rumorini degli enterni etc .La mia auto tenuta in garage mai incidentata. Aggiungo sostituito olio dopo 4200km sabato scorso 11 ottobre2014 eppure le abitudini di guida non sono cambiate!?
fabius68

Messaggio da leggere da fabius68 »

Salve a tutti, alla mia musa multijet 90 cv del 2008 versione oro plus, l'anno scorso (a circa 60000 km di percorrenza) ho dovuto cambiare il piantone dello sterzo e il porta filtro gasolio, lascio alla vostra immaginazione la spesa che ho affrontato per tali riparazioni, più la sostituzione delle quattro gomme (sempre bridgestone) e dei freni.
dylandog

Messaggio da leggere da dylandog »

il piantone dello sterzo per il clack fastidioso? te lo passano in garanzia cosi io feci....

il porta filtro gasolio non sei il primo in questo forum....
fabius68

Messaggio da leggere da fabius68 »

No, il piantone dello sterzo è stato sostituito perchè si è guastata la parte elettrica del sevosterzo.
simofuma

Messaggio da leggere da simofuma »

100.000 appena compiuti, 90cv gold del 2007. Viaggio più lungo un Giro D'Italia Roma-Calabria-Puglia e risalita. Problemi grossi zero, solito tac allo sterzo e infiltrazioni acqua sotto tappetino passeggero. Al momento, avaria luce al posteriore destro ma in realtà funzionano tutte per cui dev'essere solo qualche contatto o un problema di centralina. Manutenzione... a parte tagliandi soliti, due anni fa tamburi freno posteriori circa 500 euro, quest'anno pastiglie anteriori + tagliando circa 240 euro. Che dire, quando l'ho presa volevo una vettura dai consumi bassi e costi di gestione contenuti e ho avuto quel che volevo. Rumorosa, scricchiola un pò, e ha quale problemino come scritto sopra ma sono cose tollerabili, e anche come gomme ho cambiato un treno di estive e le invernali sono sempre quelle da novembre 2008, le prenderò nuove quest'anno anche se penso tra poco la cambierò perchè mi serve un pò di spazio in più.
andri25883

Messaggio da leggere da andri25883 »

ho acquistato la musa 1.3 mj 90 cv nel 2008 a km0...l'ho tenuta per 6 lunghi anni e 102mila km. nessun problema degno di nota. ho sostituito qualche lampadina di posizione anteriore e posteriore e qualche lampadina per gli anabbaglianti. pastiglie freni una sola volta, cambio olio quasi sempre regolare...batteria durata 6 anni ma con qualche capriccio e motore rumoroso a causa del diesel sporco...viaggio piu lungo, napoli-pescara circa 300km. forse un giorno la ricomprerò :)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
stebcar

Messaggio da leggere da stebcar »

13 mi 90 cv 2008 oro plus...112000 km. Nessun problema di rilievo. Sostituita due volte la batteria, appena rifatta catena distribuzione e scambiatore calore olio. Nessun altro problema...anzi solo sostituzioni dovute ad usura, inclusi ammortizzatori anteriori e posteriori. Pronta per affrontare altri 100000 km! Dovrò prima o poi sostituire la frizione. Percorso più lungo...800 km no stop.
Rispondi

Torna a “Musa”